Dopo una partita molto combattuta nella ripresa il Perugia batte l'Ascoli 3 a 2
PERUGIA - Sconfitta di misura a Perugia per un Ascoli battagliero. I grifoni hanno battuto i bianconeri 3-2 dopo una partita molto combattuta nella ripresa. I biancorossi avevano segnato due volte nel primo tempo con Eusepi e Fabinho, ma nella ripresa i bianconeri hanno dimezzato lo svantaggio con Carpani. A metà ripresa il terzo gol di Fabinho e l’espulsione di Carpani indirizzano la gara nettamente dalla parte del Perugia, in pieno recupero Hanine ha segnato la seconda rete dell’Ascoli fissando il risultato sul 3-2.
Questi i risultati finali della tredicesima giornata del girone b del campionato di Prima Divisione.
Benevento-Barletta 4-2, Perugia-Ascoli 3-2, Grosseto-Paganese 1-1, Gubbio-Catanzaro 1-1, Pontedera-L’Aquila 2-3, Prato-Pisa 1-1, Salernitana-Frosinone 1-0.
La partita Nocerina-Lecce è stata rinviata per il rischio di incidenti
Questa la nuova classifica
L’Aquila 24, Frosinone e Pisa 23, Perugia 22, Catanzaro e Pontedera 21, Prato e Salernitana 19, Benevento 18, Lecce 15, Grosseto 14, Gubbio 12, Viareggio e Ascoli 10,Paganese e Barletta 7, Nocerina 1.
Il Frosinone, il Pisa e il Pontedera hanno una partita in più, la Nocerina una partita in meno.
La quota playoff arriva fino al Benevento. In questo campionato quest’anno non ci sono retrocessioni.
-------------------------
Perugia-Ascoli, tafferugli tra i tifosi
Strascico spiacevole nel dopo partita, con momenti di alta tensione che sono stati subito contenuti dalle forze di polizia, fuori dallo stadio
Curi. Secondo quanto è appreso fino ad ora, all'uscita dallo stadio ci sarebbe stato un tentativo di contatto fra le due tifoserie, che non avrebbe però prodotto incidenti di particolare gravita, visto che tutti i sostenitori della squadra marchigiana avrebbero ormai lasciato il capoluogo umbro.
Unico episodio da segnalare, l'arresto di un tifoso ascolano che avrebbe colpito un poliziotti con un manganello, procurandogli una contusione guaribile in alcuni giorni.
A quanto è stato riferitto, i tafferuglio sarebbero conseguenza dell'arreggiamemento provocatorio tenuto dai supporter bianconeri nei confronti di Fabinho; l'attaccante brasiliano del Grifp è stato infatti fatto oggetto di continui insulti per tutta la duirata del match, ai quali ha comunque reagito alla grande segnando due delle tre reti con le quali il Perugia si è imposto sull'Ascoli.
Foto: Giornale dell'Umbria




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago