TERNI – Incontro che non ha risolto i dubbi che si nutrivano alla vigilia sul futuro delle squadre in campo quello disputato oggi al Liberati dove si sono  contrapposte la Ternana di Toscano e il Modena di Novellino (oggi squalificato): due compagini con delle ambizioni di classifica che erano chiamate a confermarle dopo un avvio incerto di campionato, ma che ancora una volta non hanno saputo cogliere l’occasione che si presentava loro per segnare una svolta importante per il loro cammino. Infatti il pari rimediato al termine del 90’ di gioco, anche se sostanzialmente giusto, non può accontentare nessuna delle due contendenti che vedono sempre più lontana la vetta della classifica.

 

Eppure la gara era iniziata sui ritmi giusti, soprattutto ad opera degli umbri che hanno provato sin da subito a fare loro la partita, presentandosi spesso nell’area avversaria soprattutto per merito di un vivace Ceravolo, ma, come assai spesso accade, se la superiorità non si concretizza con chiare occasioni da rete, finisce che a passare in vantaggio è la squadra apparentemente in maggiore difficoltà. Cosa che è accaduta puntualmente anche questa volta quando al 34’ Doudou Mangni non si faceva pregare a depositare in rete un magnifico assist servitogli da uno scatenato Molina che in slalom si era sbarazzato da una marea di difensori avversari.

 

Comprensibile lo sgomento degli umbri che però riuscivano a riequilibrare il risultato già nel primo tempo con Antenucci che al 45’ batteva l’estremo difensore canarino Pinsoglio trasformando un rigore concesso per un fallo in area di Potenza.

 

Seguiva una ripresa assai equilibrata per occasioni da rete. A partire con più decisione era questa volta il Modena che al 52’, ancora  ancora Mangni potrebbe raddoppiare: tiro di sinistro a giro  e la palla va a pizzicare la traversa della porta difesa da Brignoli che sul finire si renderà protagoniste di un intervento miracoloso su Manfrin (palla deviata che va a scheggiare il palo), pareggiando i conti con il portiere canarino Pinsoglio che al ’73 aveva sfoggiato altrettanta maestria neutralizzando un tiro insidioso di Maiello.

 

Ultima chiara occasione da rete per i rosso versi quella capitata all’82’ ad Antenucci che però sparava addosso a Pinsoglio, riprendeva Avenatti che non conclude.

 

TERNANA (4-3-3): Brignoli, Rispoli, Ferronetti, Meccariello, Lauro, Bernardi, Botta, Maiello, Falletti (75' Nolè), Antenucci (83' Litteri), Ceravolo (69' Avenatti). A disposizione: Sala, Zito, Carcuro, Fazio, Farkas, Paparusso. All: Toscano.
MODENA (3-5-2): Pinsoglio, Cionek, Potenza, Gozzi, Molina, Rizzo, Dalla Bona, Signori, Manfrin (82' Minarini), Mangni (89' Belloni), Stanco. A disposizione: Costantino, Zoboli, Nardini, Bianchi, Mazzarani, Bruno. All: De Gradi (Novellino squalificato)
ARBITRO: Chiffi di Padova.
RETI: 34' Mangni, 45' pt Antenucci (rig.)

Condividi