GUBBIO - La gara con Loreto rappresenta un'altra occasione propizia per cancellare lo “0” della colonnina vittorie interne e aggiungere un bell’1 che si abbinerebbe alla grande con i festeggiamenti per lo storico traguardo dei 40 anni di attività dell’associazione Basket Gubbio. 1973. L’avversario di oggi è Loreto squadra in classifica che staziona nella parte bassa con appena 4 punti in cascina nonostante l’organico di tutto rispetto, reduce dall’ultimo successo interno di misura contro Civitanova.

 

Durante la settimana i ragazzi sotto la guida tecnica di coach Pierotti si sono allenati duramente ma sempre nel giusto clima di serenità, il tutto per non ripetere gli errori commessi nella gara di Bottegone dove nel primo tempo gli eugubini avevano spaventato e non poco i più quotati avversari, salvo poi farsi rimontare e capitolare nel secondo. I giovani maturano con il passare delle settimane e questo non può che portare vantaggi alla squadra magari meno esperta di altre ma non certo meno battagliera e più arrendevole.

 

La partita contro i marchigiani però sarà anche l’occasione per fare festa: è stata organizzata infatti una mostra fotografica per celebrare l’inizio dei festeggiamenti per i 40 anni del Basket Gubbio 1973, con squadra, coach, società e tifosi che sperano di brindare con la prima vittoria casalinga della stagione.

 

Condividi