GUBBIO - Va in archivio un altro fine settimana per le giovanili del Basket Gubbio 1973.

 

Grande successo esterno per la formazione Under 19 che viola il parquet di Sansepolcro con lo schiacciante risultato di 30-78. Vittoria comoda per i ragazzi allenati da coach Spogli che già nel primo quarto piazzano un 3-23 che annichilisce i pari età biturgensi di coach Orticagli. Stessa musica anche nel secondo quarto dove Tironzelli e compagni non fanno altro che aumentare il vantaggio portandosi al riposo lungo sul risultato di 13-50. Nel terzo quarto si dimostra schiacciante la superiorità degli eugubini che archiviano la frazione sul risultato di 19-66. Coach Spogli, continua per l’intera gara a dare spazio in abbondanza a tutti i suoi elementi che chiudono match e portano a casa due punti importanti con Tironzelli top scorer con 21 punti e Tinti che disputa una buona gara in fase difensiva, a macchiare la serata l’espulsione di Picchi per proteste, allontanamento che si poteva evitare alla grande. Ora le attenzioni passano al prossimo impegno casalingo contro Basket Deruta Lunedì 25 novembre ore 21,15.

 

Domenica amara per gli Scoiattoli 2005 e gli Aquilotti 2004 entrambi sconfitti nei rispettivi impegno dopo aver disputato buone gare, i primi vincono 3 degli otto tempi disputati, i secondi su 10 frazioni di gioco ne hanno vinte 3, pareggiandone 2 e perdendone 5. Gli Scoiattoli tornano in campo lunedì 25 ore 16.30 a Città di Castello così come gli Aquilotti che scendono alle ore 17.30.

 

Perde anche l’Under 15 Eccellenza Basket Gualdo a Ponte S. Giovanni, fatali per coach Rigoni alcune assenze dell’ultimo minuto e soprattutto l’essere passati subito in svantaggio. Prossimo incontro domenica 24 novembre ad Assisi.

 

Perde anche l’Under 14 di Paolo Pierotti in una gara difficile come quella con Perugia Basket una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo: primo quarto molto equilibrato e combattuto, i perugini prendono il largo poi nel secondo quarto quando un pesante parziale finirà per condizionare l’intero esito del match. Nella seconda parte di gara i biancoblù si rimboccano le maniche e sfornano anche una buona prova corale che non porta però i frutti sperati con la sirena finale che fissa il punteggio sull’89-48. Prossima gara in trasferta ad Orvieto mercoledì 27 novembre.

Condividi