PERUGIA– Big match per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, scenderà sul campo aquilano della capolista Gran Sasso (arbitro Di Blasio di Napoli).

"Evidentemente - commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - è una trasferta per noi molto difficile ed impegnativa contro la prima della classe, squadra che sta esprimendo un ottimo rugby e con la quale mi accontenterei di riportare a casa un punto. Per carità, mai dire mai, con questi ragazzi che ci hanno abituato a tutto, ma bisogna anche essere realisti e cercare di ottenere il miglior risultato possibile anche quando questo non dovesse essere necessariamente una vittoria. Ciò detto, mi auguro comunque di essere smentito dai fatti e che il risultato possa andare oltre le mie modeste aspettative. Come sempre – conclude Fioroni - vinca il migliore ed in bocca al lupo".

"Da quanto abbiamo sentito dire - afferma anche coach Andrea Tagliavento parlando del Gran Sasso - ha una trequarti molto brava ed mischia ordinata ed abbastanza forte ma sembra che è la trequarti a fare la differenza". In merito alle prestazioni del Perugia, che ha vinto gli ultimi due incontri consecutivi (contro Padova e Genova, ndr), l'allenatore biancorosso dichiara: "Stiamo migliorando dall'inizio stagione. C'è più coesione tra i giocatori e stiamo recuperando gli infortunati. Credo che stiamo andando - termina Tagliavento - nella direzione giusta".
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Bresciani, Farraris, Davey, Corbucci, Faralle, Biconne, Gioè, Masilla, Franzoni, Magi. A disposizione: Gatti, Mariottini, Russo, Giorgetti, Biagini, Milizia, Lamanna. Allenatore: Andrea Tagliavento.

La partita contro il Gran Sasso sarà valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B. L'ottava, invece, è in programma il primo dicembre 2013. Il campionato osserverà un turno di riposo.

Classifica dopo la sesta giornata: Gran Sasso e Valsugana Padova (20 punti); Vicenza (19); Cus Genova (16); Cus Torino (14); Barton Cus Perugia (13); Prato Sesto (12); Amatori Capoterra (11); Amatori Badia (10); Benevento (5); Alghero (4).

DONNE, SERIE A - UMBRIA RUGBY RAGAZZE: A TERNI CONTRO L'AQUILA
PERUGIA - Domenica prossima (ore 12,30) l'Umbria Rugby Ragazze, per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A (girone 2), affronterà sul campo del Terni la diretta concorrente L'Aquila. La squadra formata dai settori femminili di Perugia e di Terni, infatti, è sesta in classifica con 8 punti mentre l’Old Rugby quinta con 10.
Classifica: Rugby Colorno (25 punti); Rugby Red Blu Asd (16); Rugby Benevento (13); Felsina Unione Rugby San Donato (11); Old Rugby L’Aquila (10); Umbria Rugby Ragazze (8); Mustang Rugby Pesaro (0), Txt Cus Ferrara (-3).

SERIE C - LIMMI CUS PERUGIA: ARIA DI DERBY
PERUGIA – Riprende la corsa al primo posto della classifica della Limmi Cus Perugia. La squadra allenata da Alessandro Speziali, dopo cinque giornate del campionato nazionale di serie C (girone Umbria e Marche), è seconda con 19 punti, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Gubbio (che deve ancora osservare il suo turno di riposo) e da nove dalla terza, Città di Castello. I biancorossi torneranno in campo domenica 17 novembre a Pian di Massiano per disputare il primo derby della stagione contro gli Amatori Perugia.
Classifica dopo la quinta giornata: 1) Rugby Gubbio (25 punti), 2) Limmi Cus Perugia (19), 3) Città di Castello (10), 4) Rugby Fabriano (7), 5) Foligno Rugby (7), 6) Amatori Perugia (2), 7) San Lorenzo (-4), 8) Guardia Martana (-4), 9) Valmetauro (-8).
Prossima giornata (17 novembre, ore 14,30): Amatori Perugia - Limmi Cus Perugia; Valmetauro Titans - San Lorenzo; Città di Castello - Foligno; Gubbio - Guardia XV. Riposa: Fabriano.

UNDER - BARTON CUS PERUGIA: IN CAMPO UNDER 18, 16, 14
PERUGIA - La Barton Cus Perugia di Under 18 e 16 saranno impegnate domenica nei rispettivi campionati, giunti alla quinta giornata, a casa del Firenze Rugby. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Giuliano foca giocheranno alle ore 11; a seguire, alle 12,30, quelli di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli. Sempre domenica anche l'Under 14 biancorossa giocherà contro i pari età del Terni a Pian di Massiano (ore 11).
 

Condividi