Rugby Serie A: la Barton Cus Perugia domani in casa della capolista Gran Sasso
PERUGIA– Big match per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, scenderà sul campo aquilano della capolista Gran Sasso (arbitro Di Blasio di Napoli).
"Evidentemente - commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - è una trasferta per noi molto difficile ed impegnativa contro la prima della classe, squadra che sta esprimendo un ottimo rugby e con la quale mi accontenterei di riportare a casa un punto. Per carità, mai dire mai, con questi ragazzi che ci hanno abituato a tutto, ma bisogna anche essere realisti e cercare di ottenere il miglior risultato possibile anche quando questo non dovesse essere necessariamente una vittoria. Ciò detto, mi auguro comunque di essere smentito dai fatti e che il risultato possa andare oltre le mie modeste aspettative. Come sempre – conclude Fioroni - vinca il migliore ed in bocca al lupo".
"Da quanto abbiamo sentito dire - afferma anche coach Andrea Tagliavento parlando del Gran Sasso - ha una trequarti molto brava ed mischia ordinata ed abbastanza forte ma sembra che è la trequarti a fare la differenza". In merito alle prestazioni del Perugia, che ha vinto gli ultimi due incontri consecutivi (contro Padova e Genova, ndr), l'allenatore biancorosso dichiara: "Stiamo migliorando dall'inizio stagione. C'è più coesione tra i giocatori e stiamo recuperando gli infortunati. Credo che stiamo andando - termina Tagliavento - nella direzione giusta".
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Bresciani, Farraris, Davey, Corbucci, Faralle, Biconne, Gioè, Masilla, Franzoni, Magi. A disposizione: Gatti, Mariottini, Russo, Giorgetti, Biagini, Milizia, Lamanna. Allenatore: Andrea Tagliavento.
La partita contro il Gran Sasso sarà valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B. L'ottava, invece, è in programma il primo dicembre 2013. Il campionato osserverà un turno di riposo.
Classifica dopo la sesta giornata: Gran Sasso e Valsugana Padova (20 punti); Vicenza (19); Cus Genova (16); Cus Torino (14); Barton Cus Perugia (13); Prato Sesto (12); Amatori Capoterra (11); Amatori Badia (10); Benevento (5); Alghero (4).
DONNE, SERIE A - UMBRIA RUGBY RAGAZZE: A TERNI CONTRO L'AQUILA
PERUGIA - Domenica prossima (ore 12,30) l'Umbria Rugby Ragazze, per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A (girone 2), affronterà sul campo del Terni la diretta concorrente L'Aquila. La squadra formata dai settori femminili di Perugia e di Terni, infatti, è sesta in classifica con 8 punti mentre l’Old Rugby quinta con 10.
Classifica: Rugby Colorno (25 punti); Rugby Red Blu Asd (16); Rugby Benevento (13); Felsina Unione Rugby San Donato (11); Old Rugby L’Aquila (10); Umbria Rugby Ragazze (8); Mustang Rugby Pesaro (0), Txt Cus Ferrara (-3).
SERIE C - LIMMI CUS PERUGIA: ARIA DI DERBY
PERUGIA – Riprende la corsa al primo posto della classifica della Limmi Cus Perugia. La squadra allenata da Alessandro Speziali, dopo cinque giornate del campionato nazionale di serie C (girone Umbria e Marche), è seconda con 19 punti, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Gubbio (che deve ancora osservare il suo turno di riposo) e da nove dalla terza, Città di Castello. I biancorossi torneranno in campo domenica 17 novembre a Pian di Massiano per disputare il primo derby della stagione contro gli Amatori Perugia.
Classifica dopo la quinta giornata: 1) Rugby Gubbio (25 punti), 2) Limmi Cus Perugia (19), 3) Città di Castello (10), 4) Rugby Fabriano (7), 5) Foligno Rugby (7), 6) Amatori Perugia (2), 7) San Lorenzo (-4), 8) Guardia Martana (-4), 9) Valmetauro (-8).
Prossima giornata (17 novembre, ore 14,30): Amatori Perugia - Limmi Cus Perugia; Valmetauro Titans - San Lorenzo; Città di Castello - Foligno; Gubbio - Guardia XV. Riposa: Fabriano.
UNDER - BARTON CUS PERUGIA: IN CAMPO UNDER 18, 16, 14
PERUGIA - La Barton Cus Perugia di Under 18 e 16 saranno impegnate domenica nei rispettivi campionati, giunti alla quinta giornata, a casa del Firenze Rugby. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Giuliano foca giocheranno alle ore 11; a seguire, alle 12,30, quelli di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli. Sempre domenica anche l'Under 14 biancorossa giocherà contro i pari età del Terni a Pian di Massiano (ore 11).




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago