In archivio un altro week end per i ragazzi delle giovanili del Basket Gubbio 1973, reduci da buone prestazioni che dimostrano ancora una volta il buon lavoro che la società assieme ai suoi allenatori sta svolgendo a livello di settore giovanile, preziosa a tal proposito, va ricordata senza dubbio la collaborazione con il Basket Gualdo.

Torna alla vittoria l'Under 19 eugubina in una partita più complicata di quanto possa far pensare il risultato finale. I primi due quarti costellati di errori sia in attacco che in fase difensiva per gli eugubini che riescono comunque a chiudere all'intervallo lungo in vantaggio di 10 punti (24-34). Al rientro dagli spogliatoi però i ragazzi di Bigi riescono ad aumentare la pressione difensiva e con un paio di tiri da 3 si riportano sotto fino al -5 con un i ragazzi di Pierotti, in panca al posto dello squalificato Spogli, poco attenti in difesa e alquanto confusionari in attacco. Nell'ultimo quarto però scatta la scintilla nella testa dei biancoblu che aumentano di molto la pressione difensiva con una buona difesa che permette di recuperare molti palloni e di piazzare un parziale di 24 a 5 che fissa il risultato all'ultima sirena sul 48 a 75.

Troppi errori soprattutto in attacco anche in situazioni facili hanno complicato la partita al quintetto eugubino errori sui quali in settimana bisognerà tornare a lavorare. Buono comunque l'agonismo messo in campo dai ragazzi di Spogli, da segnalare Bellucci top scorer con 20 punti e soprattutto il buon ritorno in campo di Morelli, 11 punti per lui, praticamente assente da inizio campionato, esordio in Under 19 per il '98 Matarazzi. Prossimo appuntamento ancora in trasferta a Sansepolcro Martedì 19 alle ore 21:00. Cade invece sul parquet di Passignano l'Under 17, sconfitta pesantemente 76-45, prossimo impegno la sfida casalinga con Assisi il prossimo 24 novembre ore 11.30. Campionato fermo per l'Under 14 che torna in campo domenica ore 11.30 sul parquet di Perugia.

Condividi