Basket femminile, Acqua&Sapone Umbertide batte Trogylos Priolo 81-37
UMBERTIDE - ''Non c’è storia in questa città'', recita brano degli 883. Priolo non riesce ad arrangiare praticamente nessuna nota del pentagramma umbertidese. Un eloquente 81-37 ha costretto la formazione siciliana a battere due volte la mano a terra in segno di resa.
Coach Coppa attende di poter completare il roster per cercare di confermare l'ennesimo campionato di A1 delle siciliane.
Gara con partenza lanciata del quintetto di Serventi che non lascia illusioni per nessuno: 17-4 al sesto giro d'orologio L'andamento dell'incontro facilita così nuovi esperimenti, con esiti più che soddisfacenti. Dell’Olio s’inserisce bene nel quadro di gioco; le giovanissime Villarini e Margaritelli rispondono con disincantata sfrontatezza alla chiamata del coach.
Tra l'altro quelli di ''Villa'' sono i primi punti di un umbertidese in A1. Balza all’occhio anche il 4/4 dalla lunga distanza firmato Caterina Dotto, che ha orchestrato l’incontro da protagonista.
Giornata dalle tinte positive per tutte le bianco-blu. Con utilizzo parziale del trio straniere per conservarle in vista del prossimo impegno.
Dopo un’ottima prova generale, il concerto è fissato per domenica 17 novembre. La Spezia, reduce da una stoica vittoria con Schio, attende impaziente la ciurma di Consolini. Entrambe le squadre ora occupano, in coabitazione con Lucca e Schio, la seconda piazza del podio. Sarà una sfida quasi fondamentale per le posizioni d'accesso alle Final Four di Coppa Italia, che Acqua&Sapone vorrebbe confermare dopo averle raggiunte nelle ultime tre stagioni.
Le giovani umbertidesi sanno che l'approdo al porto di La Spezia non sarà facile, ma da oggi saranno già al lavoro all'Accademia del ''prof'' Serventi per preparare le tattiche del nuovo ''assalto''.
Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 12, Gorini 8, Margaritelli 4, Ortolani, Dell’Olio 4, Dotto 14, Putnina 14, Black 8, Fontenette 10, Villarini 7, Santucci.
All. Serventi
Trogylos Priolo: Vaccaro, Milazzo 12, Donvito 21, Zanetti, Morabito, Terranella 2, Gambuzza, Delcheva 2, Vinci, Quadarella.
All. Coppa




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago