GUBBIO – Vince anche fuori casa la formazione Under 14 dell’Asd Rugby Gubbio 1984, oggi domenica 10 novembre, confermando i buoni risultati raggiunti la scorsa domenica. Una stagione che dopo le incertezze iniziali sta ingranando bene, con soddisfazione da parte di tutta la formazione.

 

La giornata odierna ha visto la squadra guidata dall’allenatore Giuliano Bossi in campo con i pari età del Foligno Rugby presso l’impianto sportivo folignate. Un buon gioco da parte di tutti e 18 i giovani scesi in campo nei due tempi. ottima la cornice di pubblico, sempre molto partecipativa, non solo simpatizzanti ed appassionati, ma anche e soprattutto le famiglie, sempre attente a seguire gli atleti nella crescita umana e sportiva. Ottima prestazione e presenza dei 18 lupetti in campo, attenti e concentrati fino alla fine, un gruppo compatto che sta crescendo in tecnica e presenza.

 

Ogni settimana arrivano nella squadra nuovi elementi, il Rugby Gubbio si sta affermando quale realtà nel territorio, capace di attrarre sempre più l’attenzione dei giovani e giovanissimi.

 

Formazione: Rossi E., Matei R., Florian H., Sannipoli L., Fioriti A. (capitano), Sparvoli M. (in debutto con la Under 14), Stocchi N., Piccotti G., Zuccheri G., Sannipoli J., Gnagni S., Malingri F., Angeloni A.

Mete: 6 realizzate da Sannipoli J. (2), Fioriti (1), Zuccheri (1), Gnagni (1)

Trasformazioni: 4 realizzate da Piccotti G.

 

Ma oggi è stata giornata di prove anche per il minirugby Gubbio. Le formazioni della Under 10 ed Under 12 dell’Associazione rugby Gubbio 1984 si sono ritrovate con i pari età umbri di Perugia, Città di Castello, Terni, Foligno presso l’impianto sportivo di Città di Castello. La giornata odierna di gioco ed incontri è stata occasione di inaugurazione del nuovo impianto sportivo, ben strutturato, in erba. Una giornata bene, col sole, e che è proseguita altrettanto bene nonostante le temperature siano scese ed abbia iniziato a piovere nel corso della mattinata.

 

L’entusiasmo dei giovani è sempre tanto, nulla ferma la voglia di stare insieme e giocare con la palla ovale, non c’è pioggia, fango, scivoloni che tengano per i lupetti rossoblù. Una giornata di amicizia e di confronto, che ha visto come sempre un’ottima cornice di pubblico, molti gli appassionati e le famiglie che hanno seguito i piccoli atleti in trasferta accompagnati da Cesare Becchetti e Barbara Sollevanti.

 

Una vittoria su tre partite disputate per la più giovane Under 10, ma tanta l’allegria ed il divertimento.

 

La Under 12 ha preso parte a quattro incontri, di cui uno vinto con la formazione pari età di Città di Castello. Battuti invece dalle due più forti formazioni di Perugia, livello a cui i piccoli con grinta e tenacia vogliono arrivare. Tutti gli atleti hanno giocato bene, si vedono i buoni risultati raggiunti nel tempo, molti militano nel rugby Gubbio da tempo, arrivando alla Under 12 dal minirugby, ottimi i miglioramenti, sia dal punto di vista tecnico che in vista della crescita caratteriale ed umana dei giovani.

 

Prossimi incontri: Le prove sul campo per tutte le formazioni rossoblù riprenderanno domenica 17 novembre. La prima formazione si confronterà in casa, presso l’impianto sportivo del Coppiolo, con la formazione Guardia XV di Massa Martana alle ore 14,30. Saranno gli allenatori Federico Angeloni, anche atleta, e Mirco Pauselli alla regia di questa sesta giornata di campionato del “quindici” rossoblù. Lo stesso giorno, domenica 17, la Under14 giocherà con i pari età di Città di Castello, ospite in terra tifernate. Alle 11 del 17 poi protagonista sarà la Under 16 fuori casa insieme con la formazione pari età del Cus Siena. Alle 12,30 infine scenderà in campo, sempre ospite in terra toscana, la Under 18 con i pari età del Cus Siena.

Condividi