(Avi News) PERUGIA – Una gara che ha le modalità di svolgimento di quella in salita, ma che si corre su circuito e quindi in pianura. È la nuova competizione, unica nel suo genere, pensata dall’Autodromo dell’Umbria, “Individual races series”,  che si svolgerà in pista, a Magione, domenica 17 novembre.

 

Un’idea nata per portare in autodromo chi di solito è abituato a correre su percorsi di montagna, dando così la possibilità di cimentarsi in un’esperienza diversa e di testare la propria vettura.

 

Riprendendo, dunque, le formule della gara in salita, le auto partiranno singolarmente e non tutte insieme, dalle meno performanti alle più prestanti e non secondo una classifica, ma, e questa è per i piloti una novità, gareggeranno in pista fianco a fianco.

 

Tutti i dettagli della competizione saranno illustrati lunedì 11 novembre, alle 11.30, nella sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia di Perugia, da Ezio Sisti, direttore dell’Autodromo dell’Umbria, e Ruggero Campi, presidente dell’Automobile club dell’Umbria, alla presenza di Roberto Bertini, assessore allo sport della Provincia di Perugia.

 

 

Carla Adamo

Condividi