Il Perugia fatica con L'Aquila, ma infine coglie una meritata vittoria: 2-1
PERUGIA – Contro L’Aquila i grifoni perugini volevano far dimenticare le ultime deludenti prestazioni ed alla fine, sia pure soffrendo un po’, ci sono riusciti.
Ad un primo tempo caratterizzato da poche emozioni, salvo il momentaneo vantaggio, colto dai padroni di casa al 21’, quando Eusepi ha trasformato un rigore guadagnato dal solito Fabinho, ha fatto seguito una ripresa assai più vivace, con i biancorossi umbri che hanno tenuto saldamente le redini del gioco in pugno, trovando anche la forza di reagire al pari colto inaspettatamente dadli abruzzesi al 71’ abruzzesi con Triarico, marcando dieci minuti dopo la rete del 2-1 definitivo per merito di Mazzeo.
Quanto alla cronaca, fino alla rete realizzata da Eusepi, c’è poco o nulla da segnalare. A rompere le acque stagnanti ci hz pensato come sempre Fabinho che si è involtgatio sulla sinistra costringendo Zaffagnini ad una spregiudicata scivolata in area che loportava a toccare la palla con la mano: fischio immediato da parte del direttore di gioco; chiara occasione da rete e conseguente espulsione del difensore abruzzese con il tiro dal dischetto che, come detto, la punta perugina non sbagliava.
La reazione abruzzese tardava a manifestarsi e solo in pieno recuperopoxssiamo segnalare un’occasione per loro, quando Comotto per poco non provoca un autogol.
Decisamente più pressante l’iniziativa del Perugia nella ripresa: praticamente i padroni di casa, pur non riuscendo a concretizzare ulteriormente la loro superiorità, mettevano sotto assedio la porta degli aquilani che a loro volta non riuscivano ad arrecare alcun disturbo all’estremo difensore umbro Koprivec. Questo fino al 71’, allorché, del tutto inaspettatamente, Triarico metteva a segno la rete del pareggio.
Pareva l'ennesima beffa atroce per i padroni di casa già altre volte dimostratisi incapaci di mantenere il vantaggio acquisito, che però in questa circostanza non si perdevano d’animo, riprendendo immediatamente a macinare il loro gioco e nell’arco di appena dieci minuti riuscivano a ristabilire le distanze con un gol capolavoro di Mazzeo che poneva di fatto fine alla contesa.
I risultati odierni:
Benevento-Pisa 1-1 (venerdi' 8)
Grosseto-Catanzaro 0-1
Gubbio-Barletta 0-1
Perugia-L'Aquila 2-1
Pontedera-Lecce 0-0
Prato-Frosinone 3-3
Salernitana-Nocerina sospesa al 15' sullo 0-0 Nocerina in 6
Viareggio-Ascoli 0-0
Ha riposato la Paganese
Classifica: Pisa e Pontedera 21 punti; Frosinone e L'Aquila
20; Catanzaro 19; Prato 18; Perugia 16; Benevento 14;
Salernitana, Lecce e Grosseto 12; Gubbio 11; Ascoli 9; Barletta
e Viareggio 7; Paganese 6; Nocerina 1.
Penalizzazioni: Nocerina -2; Ascoli -1. Nocerina e
Salernitana in attesa delle decisioni del Giudice sportivo.
Prossimo turno (sabato 16 novembre):
Ascoli-Pontedera
Barletta-Viareggio
Catanzaro-Salernitana
Frosinone-Gubbio
L'Aquila-Benevento
Lecce-Prato
Paganese-Perugia
Pisa-Grosseto
Riposa la Nocerina.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago