Chieti si inchina a una superlativa Grifo Volley Perugia
CHIETI - Seconda trasferta in serie B2 maschile per i ragazzi della Grifo Volley Perugia che si recano a Chieti con il piglio giusto ad affrontare i locali della Teate Volley e dopo un set con il freno a mano lasciano ben poco ai verdi teatini dimostrando tutte quelle caratteristiche di bel gioco che i tifosi si aspettavamo. La vittoria è netta e meritata come dimostrano i parziali e conferma il buon trend iniziato con la vittoria nel derby della settimana precedente.
Gli uomini di De Paolis si presentano in campo con capitan Mastroianni in regia e Belli sulla sua diagonale, al centro Servettini e Cappelletti, schiacciatori ricevitori la coppia Fuganti-Agostini ed il confermato giovane libero Giannetto a presidiare la seconda linea. Il Chieti ha una formazione under 23 con interessanti individualità e si presenta fiduciosa dopo la bella vittoria in rimonta di sette giorni prima.
Il primo parziale vede un andamento sempre punto a punto con il giovane Cavallo a porre la prima accelerazione che porta i locali avanti al primo time out tecnico (8-6). I grifoni sono sempre attaccati con Belli che riagguanta sul 12-12, qualche errore di troppo in seconda linea permette l’allungo del Chieti 19-16, Servettini presidia a muro ma il giovane Pesare suggella il vantaggio fissando il punteggio sul 25-22.
Il trend prosegue anche nel secondo parziale, da fondo campo la battuta dei grifoni è incisiva e non permette al palleggiatore di casa Di Camillo di smistare a dovere, ne approfittano Agostini e Fuganti che portano al + 2, ma i giovani di casa non ci stanno e pareggiano (14-14). Decisiva ancora una volta è l’entrata del giovanissimo Niccolò Cappelletti che con due ace e sette battute consecutive permette ai suoi di volare verso il pareggio (18-25).
Da quel momento è un monologo biancorosso il gioco è fluido e i verdi locali perdono fiducia nonostante il tifo del pubblico di casa, Belli è straripante ottimamente innescato da capitan Mastroianni; le percentuali in ricezione migliorano decisamente con Giannetto e Fuganti che sciorinano una prestazione degna di nota (12-16); è il centrale Cappelletti con due muri punto nel parziale a ipnotizzare gli attaccanti nero-verdi che continuano a sbagliare e il set scivola via per il vantaggio grifone (17-25).
Ma lo spirito battagliero dei nero-verdi permette ai giovani locali di portarsi in vantaggio 8-6 al time out tecnico; Belli vola altissimo e non ci sta, Servettini a muro è invalicabile e i grifoni risalgono e superano (10-13). Fuganti prima di fioretto e poi di forza rincara la dose per il 12-16. Ormai non c’è storia saltano gli schemi in casa teatina e i grifoni ancora con Belli volano verso la prima vittoria in trasferta che arriva sulla stoccata finale di Agostini (15-25).
Grande soddisfazione per i tre punti e per l’ottima prestazione e i complimenti arrivano a tutto lo staff direttamente dal presidente Andrea Bettini che ha seguito la squadra in trasferta: “questo è lo spirito che volevamo, al di là della buona prestazione a livello tecnico quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento mentale; i ragazzi si sono aiutati in campo e hanno superato le difficoltà iniziali con la forza del gruppo”.
Non ci si può rilassare perchè sabato prossimo 16 novembre arriverà a Perugia la squadra di Orte vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte subite nelle ultime giornate.
TEATE VOLLEY CHIETI - GRIFO VOLLEY PERUGIA = 1-3
(25-22, 18-25, 17-25, 15-25)
CHIETI: Cavallo 9, D’Onofrio, De Luca 6, Di Camillo, Pesare 8, Palumbo 3, Tupone (L), Di Ludovico, Febbo, Peluso, Marcoionni, All. Maurizio Schiazza e Mariano Costa.
PERUGIA: Belli 24, Fuganti 19, Agostini 9, Cappelletti Nicola 8, Servettini 4, Mastroianni 5, Giannetto (L), Cappelletti Niccolò 2, N.E. – Schepers, Merli, Cricco, Guerrini. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
Arbitri: Umberto Iannotti e Rita Di Cesare.
TEATE VOLLEY (b.s. 6, v 5, muri 6, errori 18
GRIFO VOLLEY (b.s. 8, v. 5, muri 10, errori 10)




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago