BETTONA – «È volontà di questa amministrazione comunale di stare vicino ai cittadini anche in questi momenti. Sono loro che hanno fatto la storia del nostro territorio». È quanto ha dichiarato Stefano Frascarelli, sindaco del Comune di Bettona, nel corso della sua visita effettuata in casa della compaesana Adalgisa Sciattella in Busti. L'anziana donna, infatti, oggi (giovedì) ha compiuto 100 anni ed il primo cittadino le ha voluto rendere omaggio consegnandole una targa ricordo ed una spilla con il simbolo della città di Bettona.

 

Anche Adalgisa Sciattella è rimasta soddisfatta della visita del sindaco con cui ha parlato per diversi minuti raccontando aneddoti della sua gioventù. La festa proseguirà domani (venerdì) presso i locali del circolo di Colle di Bettona con porchetta e dolci a volontà. Saranno presenti circa 200 persone tra parenti, amici e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Una festa che di certo resterà impressa nella memoria di Adalgisa che, oltre ad essere ancora in buona forma fisica, continua a vivere da sola, accanto alla casa del figlio, e per passare il tempo si diletta a cucinare soprattutto i dolci. Il suo preferito è la crostata di frutta.

 

Domenica 3 novembre, alle ore 10, è invece in programma la commemorazione alla lapide dei caduti situata davanti al cimitero di Bettona. La cerimonia sarà presieduta dal sindaco Stefano Frascarelli e da tutti i rappresentati dell'amministrazione comunale.

Condividi