Il Comune di San Giustino in collaborazione con la Cooperativa Sangiustinese e altre associazioni del territorio organizza la fiera dei Sapori e dei Mestieri che si svolge domani e domenica nel centro di San Giustino.

Il programma

Sabato 19 ottobre

Inaugurazione ore 12,30. Dalle 15 alle 20 giocolieri e maghi in piazza a cura dell'associazione Alice; manifestazione i tappi della solidarietà col ricavato che andrà alla gestione dei defibrillatori posti nelle piazze; alle ore 16 importante convegno per i produttori di castagne su «Cinipide del castagno stato e controllo biologico» a cura della Regione nell'aula consiliare del palazzo municipale. Torneo di scacchi, degustazioni sigaro toscano, stand gastronomici, mostra d'arte «Omaggio a bruno Zieger» al Museo del Tabacco a cura di Melisciano Arte. Dalle 18 alle 20 rievocazione antica osteria veneta degustazione piatti tipici.

Domenica 20 ottobre

Ore 11,45 cerimonia di saluto ai Comuni gemellati di Carros (francia) e Prudnik (Polonia) esibizione delle bande «La Mezza età» e Filarmonica Giabbanelli. Dalle 10,30 alle 12,30 mostra fotografica «Alta Valle del Tevere e realtà rurale di un territorio» a cura del circolo fotografico sangiustinese a palazzo Zanchi. Per tutta la giornata rievocazioni, degustazioni piatti tipici, giocolieri e maghi, stand gastronomici, ore 16 esibizione della nazionale italiana acrobati pizzaioli e alle 17 Torneo di Bay Blade.

Condividi