ROMA - La deputata umbra Anna Ascani commenta con evidente soddisfazione l’Ottava Giornata Nazionale dello Sport Paraolimpico, in programma domani in cinque città italiane, tra cui Città di Castello.

 

“In un’epoca dominata dal conflitto e dalla tensione” – dichiara la Ascani “un’iniziativa quale la Giornata dello Sport Paraolimpico fa bene al cuore ed alla mente, educando ad abbattere le barriere e ad affrontare le più grandi difficoltà della vita tramite l’educazione e lo sport. Con un pizzico di orgoglio di campanile, sono fiera che questa bellissima occasione all'insegna dello sport come motore di solidarietà e comunione, che accoglierà circa mille ragazzi, si tenga nella mia cittadina.”

 

“Ogni volta che simili iniziative si tengono” – conclude la Ascani “si finisce per avere esempio di forza, convinzione e buona educazione dalle persone che nella vita hanno avuto in sorte le più pesanti prove. Auspico che la politica non si limiti a farne pur importanti episodi, ma sia la prima allieva di una cultura del rispetto della vita e delle pari opportunità che si trasformi in azioni legislative e governative conseguenti.”

Condividi