Dopo la pausa estiva, la Bottega Artigiana della Creatività (e dei Diritti Umani) riparte alla grande. Domenica 6 ottobre, alle ore 17.00, in corso Umberto I, n. 7, ad Acquasparta, saranno presentati i nuovi corsi e workshop di BottegArt per la stagione 2013/2014.
Gli insegnanti, tutti di affermata esperienza nel proprio settore, introdurranno i loro corsi. Sabina Proietti, Francesca Staibano, Valentina Parmiggiani, Paolo Antonio Manetti e Doris Nneka Egwu  parleranno di Teatro contemporaneo, propedeutica musicale per le fasce 0-36 mesi, 4-6 anni, espressività legata al movimento ed alla Danza contemporanea, Chitarra e musica d'insieme, e di un corso di lingua inglese fuori dai canoni (provare per credere!)

A questi corsi saranno affiancati i workshop: Fotoritocco e videomaking a cura dei popolari youtuber Fraffrog e RichardHTT e di Gnu/linux e open source curato dall'associazione Orvieto Lug.
BottegArt continua dunque ad ispirarsi a Danilo Dolci e, in questo caso in particolare, all'esperienza del Centro per la piena occupazione (poi Centro studi e iniziative) di Partinico, con lo stesso obiettivo di creare occupazione ideando nuove forme di lavoro. Ogni corso è strutturato e proposto sulla base di una crescita individuale e collettiva, sia esso svolto per hobby o per una formazione professionale. All'espressione di Dolci che invita a sapersi "arare completamente" per capire le proprie e altrui necessità si rifà l'originale locandina.

Un progetto in continua crescita che affianca offerte culturali e formative, cercando sempre di garantire un'accessibilità, anche economica, più ampia possibile.
La possibilità di un'alternativa seria e concreta in un mondo incupito dal peso della crisi e dal dilagante senso di impotenza.
Per informazioni e prenotazioni: fb Botteg Art o tel. +39 3493119761.
 

Condividi