PERUGIA - Baci Bianco, il prodotto Perugina che Nestle' ha lanciato sul mercato americano nel 2012, e' stato insignito da Progressive Grocer, una delle piu' importanti riviste trade americane, del premio "2013 Editor's Picks", come packaging "piu' originale, coinvolgente e divertente dell'anno".

In un comunicato, Nestle' Italia sottolinea che questo riconoscimento "e' particolarmente importante in considerazione del ruolo fondamentale che sta sempre piu' assumendo l'export e in particolare il mercato americano, parte fondamentale del successo internazionale di Baci Perugina", che nel 2012 ha registrato un piu' 30 per cento rispetto al 2011, anche grazie alla novita' Baci Bianco, lanciata con il claim "Say I Love you the Italian way". "Gli americani - spiega Corrado Castrovillari, direttore generale della divisione dolciari di Nestle' italiana - stanno continuando la riscoperta dello storico cioccolatino made in Italy, prodotto esclusivamente nello stabilimento umbro di San Sisto, e da li' esportato in 55 Paesi tra cui Usa, Canada, Australia, Giappone e Medio Oriente. O

gni anno qui si producono oltre 1.500 Baci al minuto, per un totale di circa 300 milioni di pezzi venduti ogni anno". Per mantenere il successo sul mercato americano, Nestle' ha lanciato un nuovo sito e una pagina Facebook, e' presente sulle piu' note testate e reti televisive americane ed ha aperto, nel novembre 2011 negli Stati Uniti, della prima Scuola del cioccolato Perugina fuori dall'Italia, negli spazi di Eataly New York, a Manhattan. Infine il lancio di Baci Bianco e' stato sostenuto da una campagna rivolta alle spose americane, che ha coinvolto i principali magazine di settore, blogger e bridal show in un concorso che ha messo in palio bomboniere firmate Baci Perugina.
 

Condividi