L’Italia ripudia la guerra, l’arcobaleno deve sventolare prima della tempesta!
Il Coordinamento per la Pace di Umbertide ha aderito alla “Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero”, la prima grande manifestazione di pace contro la guerra in Siria che rompe il silenzio e l'inazione generale che da lungo tempo circonda questa tragedia.
Inoltre, sarà presente, insieme alla sezione di Umbertide dell'ANPI, anche alle tradizionali Fiere di Settembre di Umbertide, in programma da domani a domenica, con uno stand dove verranno vendute le bandiere della pace da appendere alle finestre e distribuito materiale informativo e dove sarà possibile avere informazioni per firmare la petizione per dire “No alla guerra” da presentare al Parlamento Italiano.
Per il 7 settembre Papa Francesco ha convocato in Piazza San Pietro una veglia di preghiera, incontro aperto a tutti perché dal Vaticano si levi un messaggio di pace e speranza per il mondo intero. Anche il coordinamento per la Pace di Umbertide insieme alla Tavola della Pace, partecipa all’iniziativa invitando tutti a recarsi ad Assisi, dove alle 18.30 si renderà omaggio a San Francesco incontrando i frati del Sacro Convento ed alle ore 21 a Santa Maria degli Angeli ci sarà la veglia di preghiera indetta dal vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino.
Lo scopo è quello di sensibilizzare la gente invitandola a riflettere sulla gravità di quello che sta accadendo in Siria, dove l'unico modo che sembra sia stato scelto da alcuni dei Paesi più potenti del mondo per risolvere un conflitto terribile che si protrae da più di due anni è ancora una volta l'intervento militare. Per farlo il Coordinamento per la Pace di Umbertide invita tutti ad esporre e far sventolare le bandiere, sugli stand delle fiere, sui balconi, alle finestre, ovunque, levando un grido di pace e di speranza.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago