Calcio/ Si interrompe a Chieti la favola della Cenerentola Castel Rigone: 3-1
CHIETI - Niente da fare per il Castel Rigone che torna da Chieti sconfitto nettamente (3-1 il risultato finale), ma non certo umiliato avendo a tratti messo in difficoltà gli abruzzesi nel corso di una gara nel complesso avvincente.
La gara comincia con gli abruzzesi che si portano insistentemente in avanti, mentre gli umbri rispondono prevalentemente di contropiede. Poche e non clamorose, comunque, le occasioni per segnare da entrambe le parti.
Esaurita a metà tempo la spinta iniziale dei padroni di casa, il possesso di palla si fa più equilibrato, fino a che nel finale gli abruzzesi tornano a farsi pericolosi non riuscendo comunque a mettere a frutto le due nitide occasioni che si erano procurate.
Tutto viene rimandato, quindi, nella ripresa, iniziata ancora una volta a spron battuto dai padroni di casa che già al ’53 passano in vantaggio con Della Penna autore di un tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Gli umbri accennano una timida reazione che viene però neutralizzata al ’70 dal raddoppio abruzzese. Bernardino, servito in area da De Stefano, inganna con una finta Franzese e realizza.
Questa volta la reazione umbra è più convinta e, soprattutto, più concreta. Passano appena 6 minuti e si va sul 2-1. E’ Tracchitella che, raccogliendo di testa un cross di Santarelli, accorcia le distanze.
E il Castel Rigone potrebbe addirittura pareggiare all’80 se avesse sfruttato meglio una furibonda mischia sviluppatasi nell’area avversaria sbrogliata alla fine con fatica dalla difesa abruzzese.
I giochi invece si chiudono definitivamente pochi minuti dopo. Siamo al minuto ’84 quando Guidone, servito di misura da Berardino, si presenta solo davanti a Franzese e lo perfora inesorabilmente, con la difesa umbra ferma ad invocare un fuorigioco probabilmente inesistente e che comunque non influisce sul risultato finale.
E’ il gol che mette di fatto fine alla contesa, anche se gli umbri provano ancora a pungere, ma senza crederci più di tanto.
Il tabellino
Chieti (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Dascoli, Di Filippo, Turi; Borgese, Della Penna (73' Di Properzio); Mangiacasale (46' De Stefano), Gaeta (58' Guidone), Berardino, Cinque. A disp. Gallinetta, Bagaglini, Perfetti, Rossi. All. Di Meo
Castel Rigone (4-2-3-1): Franzese; Santarelli, Sbaraglia, Moracci, Petterini (85' Liurni); Vicedomini, Montanari; Cappai, Bontà (64' Agostinelli), Ubaldi (71' Di Paola); Tranchitella A disp. Zucconi, De Pasquale, Gimmelli, Mattelli. All. Di Loreto.
Reti:53' Della Penna (CH), 70' Berardino (CH), 76' Tranchitella (CR), 84' Guidone.
Arbitro: Casaluci di Lecce Assistenti: Mertino di Torre Annunziata ed Oliviero di Ercolano
Ammoniti: Petterini (CR)

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago