RAI1: domani su “A sua Immagine” i luoghi della fede in Umbria
ROMA - A Sua Immagine continua il ciclo di puntate dedicate ai luoghi dello spirito delle regioni d'Italia. In onda su Rai1 domenica 1 settembre alle 10.30. Rosario Carello presentera' la puntata dedicata all'Umbria e alla figura di San Francesco.
In occasione della Giornata per la custodia del creato, si ripercorrera' la figura del santo che parla anche all'uomo di oggi per una morale dell'ecologia e una profonda spiritualita' dell'ambiente e del creato.
Si percorrera' il "Sentiero di San Francesco" che da Assisi va verso Gubbio, seguendo le orme del poverello di Assisi, si visitera' la Selva di San Francesco, un bosco antichissimo e un vero percorso spirituale e naturalistico per favorire l'incontro con Dio e il creato.
Si arrivera' ad Assisi per ammirare la chiesa di San Damiano, dove nel 1205 san Francesco d'Assisi in preghiera davanti al crocifisso lo senti' parlare e chiedergli di riparare la sua casa, evento che incidera'
profondamente nella vita del santo che proprio qui compose ilCantico delle Creature. La visita si concludera' a Gubbio, dove Francesco incontro' il lupo.
In studio con Rosario Carello, la prof.ssa Tiziana Longhitano, docente di antropologia teologica presso la
Pontificia Universita' Urbaniana e Suora dell'ordine delle Francescane dei Poveri. Nel notiziario presentato da Francesca Fialdini l'attualita' della Chiesa italiana. Grande attesa per
il consueto appuntamento con L'Angelus di Papa Francesco.
Aggiornamenti sul concorso Il Mio libro della fede. Il classico della fede piu' votato dai telespettatori, i risultati
della classifica, il testo preferito di alcuni personaggi famosi.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago