PERUGIA - Si chiamerà Bartolomeo il terzo asinello bianco nato nel 2013 a Città della Domenica. Il nome è stato scelto direttamente dai visitatori del parco naturale di Perugia attraverso un sondaggio su Facebook che ha avuto un grosso successo. Proprio per questo, in occasione della nascita del centesimo cucciolo, Città della Domenica ha deciso di regalare a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio (e non solo a quelli che avevano scelto il nome  vincitore) un ingresso gratuito al parco naturale con la formula “due per uno” (un biglietto omaggio a fronte di uno intero).

 

Un modo simpatico per ringraziare gli "amici" Facebook di Città della Domenica, modalità di comunicazione in costante crescita.

 

Bartolomeo sarà una delle star della “Festa dei cuccioli”, l’evento ideato per festeggiare il record dei cento cuccioli nati nel 2013 al parco naturale. Tutti i bambini che visiteranno il parco sabato 31 agosto, domenica 1 e lunedì 2 settembre potranno partecipare a giochi ed esperienze esclusive.

 

In questa occasione, sarà presentata la nuova esperienza esclusiva per i più piccoli, "Incontriamo i Cuccioli", che poi entrerà a far parte in pianta stabile dell'offerta di Città della Domenica: i bambini potranno vedere da vicino i cuccioli del parco, entrare nei recinti, accarezzarli e interagire con loro, seguiti da esperti che spiegheranno loro le caratteristiche di ogni specie.

 

Al parco naturale di Perugia le nascite di nuovi cuccioli non sono così rare, ma il 2013 è stato comunque un anno molto fecondo. In questi primi mesi della stagione, oltre agli ormai famosissimi cuccioli di Asinello Bianco, sono nati tantissimi animali: dai cigni alle cicogne, dai cavallini al bue maremmano, fino ai 21 piccoli di Boa Constrictor nati nel Rettilario del parco. Un’ulteriore dimostrazione del fatto che a Città della Domenica gli animali sono coccolati e accuditi nel modo migliore.

Condividi