ORVIETO - Musica dal vivo e gastronomia: la sera del 30 agosto il Palazzo del Gusto di Orvieto propone l'ultimo appuntamento mensile di “Terrazza Live". Sulla bella terrazza dell'ex convento di San Giovanni, nel cuore medievale della città, si esibiranno i Nuera.
Il gruppo propone musiche di grande originalità nelle quali si mescolano il funky, la dance e la disco. La formazione musicale è nata nel 1999 da una intuizione di Andrea Capoccia (chitarra), Federico Polegri (piano) e Danilo De Caria (voce), ai quali in seguito si sono aggiunte le preziose collaborazioni di Mauro Vecchi (dj arrangiatore) e Simone Breccolotto (basso).

L'energia positiva e la voglia di ballare si sposeranno, come di consueto, con le eccellenze enogastronomiche del territorio. La serata musicale sarà infatti preceduta da una cena a buffet, a cura della Monalda Bevitoria di Orvieto e il Boccon del Prete di Porano, che per l’occasione prepareranno alcune delle ricette tipiche dell’Umbria.

Il Palazzo del Gusto di Orvieto ha sede nel Convento di San Giovanni, una volta dimora dei canonici lateranensi ma ancora prima edificio sacro dedicato a Giove e poi Teatro Romano. Centro di comunicazione, cultura e formazione, è anche un punto di incontro tra i diversi soggetti che lavorano nel settore della vitivinicoltura e dei prodotti tipici.

Le cantine del Palazzo ospitano l'enoteca: un intreccio di sale e cunicoli d’origine etrusca e medievale dove riposano i migliori prodotti delle Strade del vino umbre: l’Orvieto (bianco e rosso ma anche le vendemmie tardive e le muffe nobili), il Sagrantino di Montefalco, i superbi esemplari di Torgiano e gli ottimi vini del Trasimeno e dell’Amerino.

La serata gastronomica e musicale, preceduta da un aperitivo nel chiostro dell'affascinante palazzo, inizierà alle ore 20.
Per informazioni e prenotazioni: 0763.562173.
Info: www.ilpalazzodelgusto.it

Condividi