La Società Minimetrò S.p.A. ricorda che dal 04 al 17 agosto 2013 il sistema trasportistico minimetrò rimarrà fermo, come negli anni precedenti, per l’attività di manutenzione programmata, visite e prove periodiche previste dalle normative vigenti.

In tale periodo verrà attivato il servizio sostitutivo costituito da un’apposita linea autobus MM2 di Umbria Mobilità, con la seguente modulazione:

Orario:

lunedì- sabato: 7.00 – 21.20

domenica e festivi: 8.30 – 20.30

Ultima corsa quotidiana: 15 minuti prima dell’orario di fine servizio.

Frequenza media di passaggio: ogni 11 minuti.

In prossimità di ciascuna stazione del minimetrò, sono installate delle paline che identificheranno il servizio sostitutivo autobus, linea MM2, così come di seguito indicato:

Stazione minimetrò Pian di Massiano – fermata parcheggio bus turistici;
stazione minimetrò Cortonese – fermata in Via Cortonese;
stazione minimetrò Madonna Alta – fermata in Via Magno Magnini;
stazione minimetrò Fontivegge – fermata Piazzale Fontivegge;
stazione minimetrò Case Bruciate – fermata in Via Aldo Capitini;
stazione minimetrò Cupa – fermata in Via Pellini;
stazione minimetrò Pincetto – fermata in Via XIV Settembre.

Dal 04 al 17 agosto 2013 le scale mobili e l’ascensore inclinato attigui alla stazione del Pincetto, continueranno il loro regolare esercizio (lunedì – sabato: 7.00 – 21.20, domenica e festivi: 8.30 – 20.30).

Si comunica altresì che per utilizzare il servizio sostitutivo costituito dalla linea autobus MM2 potranno essere utilizzati gli ordinari titoli di viaggio UP (costo titolo corsa singola € 1,50).

Il costo del biglietto “corsa singola a bordo” - acquistato a bordo autobus -  sarà pari a € 2,00, così come previsto dalle vigenti tariffe indicate all’interno dell’Accordo Commerciale UP in vigore dal 2008.

Si consiglia - quando possibile- di acquistare preventivamente il titolo di viaggio presso le rivendite autorizzate UP o presso le macchine di vendita automatiche situate esternamente alla stazione del minimetrò di Pian di Massiano (nelle aree adiacenti al parcheggio auto private) e Pincetto (aree adiacenti all’imbarco/sbarco delle scale mobili del Pincetto).

 

Condividi