ASSISI - Martedì 30 luglio 2013, è stato sottoscritto presso la residenza comunale di Assisi, il contratto tra il Comune di Assisi e la Guardia di Finanza, per la locazione di un immobile da destinare a nuova sede della locale Tenenza.

 

Erano presenti alla firma per il Comune di Assisi, oltre al Sindaco Dott. Claudio Ricci, l’Assessore al Bilancio Dott. Moreno Massucci e il dirigente Ing. Stefano Nodessi Proietti e per la Guardia di Finanza il Comandante Regionale Umbria Gen.B. Cristiano Zaccagnini, il T.Col. Giuseppe Pentassuglia Capo Rep. Comando Re.T.L.A. Lazio e Umbria, il Magg. Fabio Gobbi Capo Ufficio Amministrazione del Re.T.L.A. Lazio e Umbria e il Comandante della Tenenza di Assisi Lgt. Domenico Di Mascio.

 

«Oggi è un giorno importante per l’amministrazione comunale di Assisi e per la Guardia di Finanza – ha commentato la sindaco Claudio Ricci – in quanto si è addivenuti alla firma del contratto con il quale l’amministrazione comunale concede alle Fiamme Gialle, a titolo di locazione, gli spazi situati nel complesso denominato “Ex Mattatoio di Mojano”. Esprimiamo grande soddisfazione dal momento che i lavori eseguiti, presso l’immobile, hanno contribuito alla riqualificazione di una parte rappresentativa della città serafica e hanno consentito, allo stesso modo, di rafforzare i legami istituzionali tra comune di Assisi e Guardia di Finanza, la cui presenza sul territorio rappresenta valido punto di riferimento per il cittadino sia in termini di sicurezza che in termini di lotta agli illeciti di natura finanziaria. Un ringraziamento va a tutto il personale del comune che nei diversi ruoli ha seguito l’operazione».

 

Dal canto suo il Gen.B. Cristiano Zaccagnini ha ringraziato l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per l’importanza che essa attribuisce alla presenza sul territorio del Corpo, la quale unitamente al Comandante della Tenenza Lgt. Domenico Di Mascio, ed allo staff tecnico – logistico del Comando Regionale, ha reso possibile lo sviluppo dell’importante progetto, che consente di mettere a disposizione della Guardia di Finanza una sede adeguata alle proprie esigenze, oltre che di sicuro prestigio. Complessivamente, gli spazi messi a disposizione sono di circa 700 mq., nell’ ambito dei quali è prevista una porzione da adibire ad alloggio di servizio per il Comandante del Reparto. La locazione avrà la durata di 6 anni, rinnovabile alla scadenza.

Condividi