TUORO SUL TRASIMENO – Arte, storia, cultura, enogastronomia e intrattenimento. E’ partito il conto alla rovescia per la notte sotto le stelle all’insegna del buon vino italiano - selezionato e di grandissima qualità - e dei prodotti tipici locali: l’appuntamento è fissato persabato prossimo, 20 luglio, al Campo del Sole di Tuoro, a partire dalle ore 20,30.

La terza edizione della manifestazione “Campo del Sole, Campo divino” - ideata e organizzata da Massimo Cavallucci, giovane imprenditore di Tuoro nel settore della ristorazione - andrà in scena nel suggestivo complesso architettonico sulle sponde del Lago Trasimeno, un parco-museo realizzato da vari artisti tra il 1985 e il 1989. Le statue, o meglio le colonne sculture, sono disposte in senso circolare quasi ad avvolgere l'opera centrale che rappresenta un disco solare.

La serata di sabato si aprirà con le degustazioni a cura delle sei cantine partecipanti all’evento: Fanti di Montalcino (Brunello), Tommasi della Valpolicella-Verona (Amarone), Astoria di Conegliano Veneto (Prosecco di Valdobbiadene Docg), Lapis di Gaiole in Chianti (Chianti classico), Antignano di Montefalco (Sagrantino), Mezzetti e Montemelino di Tuoro (Colli del Trasimeno Igt)

Seguirà la cena con prodotti tipici locali, a cura del ristorante Volante Inn di Tuoro sul Trasimeno. Non mancheranno la musica e l’intrattenimento, con la rappresentazione storica della famosa “Battaglia del Trasimeno”, a cura dell'associazione locale "Legio I° Taurus"; le note soul e blues saranno quelle

della band umbra “Soul Vaccination”.

Insomma, una bella opportunità anche per i tanti turisti stranieri che in questi giorni sono presenti al Trasimeno; una ghiotta occasione per scoprire, conoscere e apprezzare i sapori del lago.

La serata ha il patrocinio del Comune di Tuoro e della Provincia di Perugia.

 

Condividi