Gemellaggio Magione-Waren: trasferta estera per il Palio del Giogo
MAGIONE - Una delegazione composta di giogaioli sfilerà a Waren, Germania, città gemellata con Magione, in occasione delle celebrazioni organizzate per il 750° anniversario della fondazione della città tedesca. La delegazione sarà in Germania dall’11 al 16 luglio.
«Un’importante occasione per promuovere un evento divenuto uno degli appuntamenti più sentititi dalla nostra cittadinanza oltre che molto apprezzato dai tanti visitatori presenti in occasione della tradizionale corsa – spiega il sindaco Massimo Alunni Proietti che sarà presente all’evento – A questo si aggiunge il desiderio di proseguire quel rapporto di scambio con la città gemellata che ha visto già protagoniste altre realtà del nostro territorio quali la scuola. La presenza del Palio del Giogo in questa occasione è, per noi, motivo di orgoglio. Insieme a questo porteremo altre eccellenze del nostro territorio sia culturali che enogastronomiche.»
La delegazione, oltre a partecipare alla sfilata in costume storico, che vedrà coinvolte anche altre città gemellate della Polonia e del Giappone in occasione della rievocazione della fondazione della città di Waren, si esibirà si Per l’occasione verrà predisposto uno stand con prodotti tipici e materiale promozionale degli eventi del Comune e allestita una mostra dell’artista Mauro Poponesi. Un’opera dell’artista, che verrà donata con una cerimonia ufficiale, verrà donata alla Pinacoteca Civica del Municipio di Waren.
Mauro Poponesi, perugino di nascita, si è trasferito da alcuni anni nelle colline del Trasimeno dove, come lui stesso dichiara «trova ispirazione, serenità e la solitudine che gli serve per pensare e poetare con la pittura». Ha esposto, oltre che in molte città italiane, in Germania, Svizzera, America. Ha venduto opere in Europa e in America dove tutt’ora è molto richiesta la sua arte. I suoi dipinti sono in importanti collezioni pubbliche e private nonché nelle collezioni private di alte cariche dello Stato. Ha vinto diversi premi di pittura e ricevuto premi da parte della critica. È per il terzo anno consecutivo presente nell’enciclopedia dell’arte italiana insieme ai più grandi artisti italiani del XX e XXI secolo.
Nella foto lo studio del pittore Mauro Poponesi

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago