Tre associazioni insieme per una festa paesana che coinvolge tutta la frazione di Moiano: l’iniziativa, alla seconda edizione, si chiama “Non solo lumache” e infatti i volontari del circolo Arci Moiano Nuova Associazione, de Il Minello di Ugo e della Polisportiva D. Moiano, hanno costituito l’Ente Sagra per offrire un’occasione in più di socializzazione, con quattro serate conviviali e di spettacolo.

La festa ha preso il via ieri, giovedì 27 giugno, con la Fashion Night, sfilata di moda organizzata in collaborazione con i negozi di Moiano, con il dj Maurizio Borgogno, in arte Ceccarino. Oggi serata danzante dalle ore 21.30 con i Vincenzi.

Musica sempre rigorosamente dal vivo sabato 28 giugno alle 21.30 con il concerto dei Rocket Monkeys - Guns N’ Roses Tribute Band e domenica con gli Smokout, sempre alle 21.30. Da non perdere, domenica 30 alle ore 8.30, la 1° edizione del Raduno Motolumaca; pranzo alle 13.00 (info: 335 7071245).

La prima edizione è stata un’esperienza significativa di aggregazione, in una frazione che sta accogliendo molte nuove famiglie negli ultimi anni; visto il successo dell’iniziativa, le tre associazioni hanno voluto proseguire nell’impegno che ha consentito di fare una piccola donazione di attrezzature per l’attività educativa alle scuole dell’Infanzia e Primaria di Moiano. “Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori - parte del ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di attrezzature socialmente utili; l’idea della festa nasce innanzitutto dal desiderio di realizzare qualcosa tutti insieme, aggregando, condividendo un obiettivo comune. Siamo consapevoli che mentre aumentano le difficoltà delle famiglie, la crisi economica ha imposto una riduzione delle risorse pubbliche a disposizione: cerchiamo quindi, nel nostro piccolo, di fare la nostra parte di cittadini attivi, anche nell’individuare e soddisfare piccole necessità che possono migliorare la qualità dei servizi nella nostra comunità”. 

Condividi