A Perugia riparte "Convivio con l'Arte"
Riparte la rassegna perugina di serate di arte, musica e intrattenimento "Convivio con l'Arte", giunta quest'anno alla sua terza edizione. Un ciclo di serate a offerta libera in cui protagonista sarà l'arte a 360 gradi con esposizioni di arte visiva, incontri con artisti, musica e concerti, cabaret, degustazioni enogastronomiche, promossa dall'associazione Benessere Domus Volumnia Onlus. Il ricavato delle sei serate, che partiranno domani (venerdì 28 giugno, ndr) e arriveranno agli inizi di settembre, andrà alla sezione di Perugia di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per sostenere le varie attività di aiuto ai malati.
Tema dominante scelto dall'ideatore e promotore della rassegna, Rossano Cervini, quest'anno è "La consapevolezza del tempo": ogni serata si svilupperà attorno ad uno specifico risvolto del tema "tempo" con dibattiti con intellettuali e filosofi, anche grazie all'associazione "Slow Time – Accademia del tempo di Perugia" guidata da Leonello Tosi. Oltre al dibattito l'arte visiva, con artisti noti e meno noti che non solo esporranno, ma doneranno alcune opere e organizzeranno aste di solidarietà (sempre in favore di AISM); la danza, con associazioni e compagnie dei generi più diversi; le rievocazioni storiche, con le sfilate in costumi d'epoca del Liceo artistico Bernardino Di Betto di Perugia; le visite al territorio , grazie al sostegno della Soprintendenza per i beni archeologici dell'Umbria, che organizzerà, negli stessi giorni di "Convivio con l'arte", visite guidate al vicino Ipogeo dei Volumni. Tra i nomi in programma nella rassegna quello dell'attore e regista Elio Pandolfi, di Domenico Pierini, primo violino dell'orchestra del Maggio Fiorentino, del pianista folignate Marco Scolastra.
Si parte domani sera con "Il tempo, la filosofia e la religione": oltre all'incontro con Giorgio Bonamente e l'esposizione delle opere di Massimo Bigioni, spazio alla musica con il Quartetto Alvarez Guitar e il pianista Alberto Caloi. Venerdì 12 luglio si parlerà di "tempo, scienza ed evoluzione". Il 26 luglio il tema sarà "il tempo, la civiltà e l'economia", mentre il 9 agosto protagonista sarà "il tempo, l'arte e la musica" con le esibizioni di Elio Pandolfi e nella parte concertistica, Marco Scolastra assieme al suo "Quintetto Corazon". "Il tempo, la vita e l'amore" sarà il tema affrontato nella serata del 23 agosto, mentre la chiusura del 6 settembre sarà affidata a "Il tempo, la natura e il cibo".
Chiuderà ogni serata Sandro Allegrini, con il suo "Striscia il Donca".
La rassegna "Convivio con l'arte 2013" è realizzata con il sostegno della Provincia di Perugia.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago