Perugia/ Grande successo per l’Estate di San Giovanni a Borgo Sant’Antonio
Una tre giorni di grandi eventi nel Borgo e a Porta Pesa cui hanno partecipato più di 3mila visitatori. L’estate di San Giovanni si è confermata un appuntamento di grande interesse culturale e di svago per adulti e bambini.
Molto apprezzate le mostre, soprattutto quella dedicata alle illustrazioni ad acquerello della poetessa perugina Maria Alinda Bonacci Brunamonti sulla Flora Umbra. Successo di pubblico per Giampiero Frondini che ha recitato brani tratti da Mistero Buffo di Dario Fò.
E’ stata svelata al pubblico la formella in terracotta di San Giovanni Battista in via del Pasticcio, che ha ricevuto una benedizione davvero speciale niente meno che da S.E. Mons. Gualtiero Bassetti, Vescovo della città, che ha visitato il Borgo in occasione della festa.
Sabato 22 giugno abbiamo assistito ad uno spettacolo unico è forse irripetibile: il corteo storico della Giostra dell’Anello di Narni, composto da più di 150 figuranti, è sfilato per Corso bersaglieri e si è esibito a Porta Pesa con un’esibizione del gruppo sbandieratori.
Molto apprezzata la nuova Ciclofficina Popolare di Porta Pesa che è stata presentata dai Pedoniciclisti. Perugia che hanno organizzato per l’occasione un percorso pedonale di percezione urbana ed un giro in bicicletta nel Centro storico di Perugia.
L’iniziativa, svolta in collaborazione e con il supporto della Sezione Soci Perugia 1 di COOP Centro Italia, ha visto la partecipazione di numerosi ciclisti che hanno potuto apprezzare il lavoro di recupero e allestimento dell’officina per la riparazione delle biciclette.
Domenica 23 giugno il clou della manifestazione con i giochi in strada mostra mercato, il torneo di scacchi, le prove di tiro con l’arco della ADSArcieri Tifernum, il pranzo in strada dei borgaroli con 140 persone, la musica della Bandaccia, convegni, il corso di cucina degli Chef Fabrizio Rivaro, la li e Daniele Benedetti, musica per giovani, l’esibizione di flamenco della strepitosa Raquel Martinez Sanchez e il giro gastronomico dei locali del quartiere.
Una grande festa popolare nel centro storico di Perugia, nell’ incantevole scenografia di Borgo sant’Antonio e Porta Pesa, organizzata dai tanti borgaroli santantoniari che fanno rivivere lo spirito e i valori di un antico Borgo nel Rione di Porta Sole. Per dirla con uno slogan: il cuore di Perugia batte ancora forte.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago