Amelia/Indignazione del Sindaco Maraga per atto vandalico alla palestra comunale
AMELIA - La settimana scorsa ad Amelia nella palestra comunale, adiacente alla scuola secondaria di primo grado, è avvenuto uno spregevole atto vandalico.
A farne i danni il vetro di ingresso della struttura pubblica che è stato letteralmente sfondato così da permettere l’accesso a persone che poi, non soddisfatte, hanno letteralmente svuotato un estintore all’interno della struttura stessa.
La palestra in oggetto è un luogo molto importante per lo sport amerino infatti, oltre ad ospitare l’attività fisica dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, è animata da molte associazioni sportive locali.
Il Sindaco Maraga esprime la sua indignazione, “Non so quale disagio e noia conduca a questi gesti ma è davvero inaccettabile che la collettività paghi per l'irragionevolezza di alcuni. Si fanno sforzi enormi per mandare avanti le cose con le ristrettezze di bilancio di questa fase e tutti dovremmo capire che le cose pubbliche sono di tutti, sono il luogo in cui tanti amerini praticano il loro sport e le si dovrebbe trattare meglio di casa nostra. Senza un nuovo civismo non andremo da nessuna parte.”
Dello stesso avviso il consigliere delegato agli impianti sportivi Federico Lorenzoni, “ancora una volta siamo qui a raccontare questi spregevoli atti vandalici. Non ci sono parole per descrivere l’amarezza che tutti quanti noi proviamo in questi momenti. Lo sport rappresenta per i nostri ragazzi un momento di crescita psicofisica importantissimo ed i luoghi ove esso si esplica sono sacri. Quello che è accaduto non può trovare una benché minima giustificazione, occorre riflettere e ripartire, i beni pubblici rappresentano una risorsa e non una valvola di sfogo di uno sparuto gruppo di persone. Possiamo imbottire i nostri luoghi di telecamere, consci però che prima di sorvegliare dobbiamo provvedere ad infondere un rispetto profondo per la cosa pubblica”.
Nell’attesa di risvolti, il Comune ha provveduto a denunciare l’accaduto ai Carabinieri del comando di Amelia.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago