PERUGIA - Rockin’Umbria e Arezzo Wave insieme per una serata live all’insegna del rock. Due realtà che hanno fatto la storia dei festival rock italiani hanno ideato un concerto-evento che venerdì prossimo, 28 giugno, a partire  dalle ore 21, ad ingresso gratuito, vedrà salire sul palco dei Giardini del Frontone i Fast Animals And Slow Kids (formazione perugina partita da Rockin’Umbria e consacrata con la vittoria di Arezzo Wave Band 2010), gli Etruschi From Lakota (gruppo toscano vincitore di Arezzo Wave Band 2013) e il progetto Bologna Violenta.

Con questo evento live negli storici Giardini del Frontone di Perugia prende dunque corpo un’intesa che arriva da molto lontano. Sono infatti ottimi da sempre i rapporti tra i patron Sergio Piazzoli e Mauro Valenti, ideatori di due manifestazioni (Rockin’Umbria, sospeso per alcuni anni, può vantare ad oggi 22 edizioni, mentre quella di quest’anno è la ventisettesima di Arezzo Wave) che dagli anni ’80,  ed ognuna con le sue caratteristiche, hanno fatto scuola nell’ambito dei festival rock italiani.

Due festival con tratti comuni, dal passato glorioso (sarebbe lungo elencare la lista dei musicisti di livello nazionale e internazionale passati sui loro palchi) e ancora oggi dalla forte identità artistica e culturale.

Il concerto-evento nasce dalla volontà delle istituzioni locali - Regione Umbria e Comune di Perugia - di sancire una storica collaborazione tra festival: è l’inizio di un sodalizio che si preannuncia fruttuoso già per l’immediato futuro.

Condividi