I giovani della compagnia teatrale “la Badia “ di Pietrafitta ricordano Ovidio

Sabato 22 Giugno 2013, presso l’Anfiteatro di Pietrafitta, il settore giovani della Compagnia teatrale “La Badia” ricordano l’amico Ovidio, scomparso in ottobre, con una commedia:

“La Camilla?La Camilla!”

di MC Mencaroni e risalente al 1996.

Tutto il ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione “UNO IN PIU’” sindrome Down- Corciano.

 

Saranno di scena solo giovani, i coetanei, gli amici di Ovidio, in un tributo che nasce dal sentimento, per sentirlo ancora vicino attraverso un testo che ha ben poco di casuale. La trama ruota intorno ad un equivoco che unisce nello stesso nome, Camilla,  una gatta ed una bizzarra ragazza dando vita ad una divertente vicenda con un epilogo all’insegna di generosità e solidarietà. L’affinità con la vicenda di Ovidio nasce dallo sfondo umano che regge l’ambientazione della commedia: un borgo pieno di voci e di  presenze amiche.  La finzione scenica sarà un omaggio al rapporto di Ovidio con il suo paese: Pietrafitta, un paese di persone semplici in cui Ovidio aveva trovato riparo e che sostituiva nel calore, nell’accoglienza, nella generosità  e nel tentativo di protezione, quelle funzioni fondamentali che la sua famiglia avrebbe dovuto svolgere.

La serata, dal titolo “Sorridendo, ancora una volta, con un amico” nasce esclusivamente dall’affetto  dei giovani de La Badia, in un omaggio spontaneo che vuole ricordare Ovidio com’era: con il suo viso allegro, l’abbraccio sempre pronto, in un luogo di partecipazione quale è l’Anfiteatro di Pietrafitta che un giorno porterà probabilmente il suo nome. Un omaggio per non dimenticare, per promuovere iniziative benefiche e per alimentare lo spirito di chi lo ha amato, oltre gli aspetti giudiziali di una vicenda che ha avuto in Ovidio l’unica vittima. 

Condividi