Anno accademico UniGualdo. Morroni:“Cultura e valori al centro cammino Comunità"
GUALDO TADINO - Ieri pomeriggio, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “R. Casimiri” si è ufficialmente chiuso l’anno accademico 2012/2013 dell’UniGualdo.
Alla cerimonia, organizzata dalla Presidente Prof.ssa Fiorella Angeli, erano presenti anche il Sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morroni ed il Prof. Giovanni Marinangeli che ha affrontato un interessante dibattito sul tema: “Come la filosofia interpreta la crisi economica mondiale e come ad essa si rapporta”.
Dopo i saluti della Prof.ssa Angeli che ha voluto ringraziare gli insegnanti e gli alunni per l’impegno profuso durante l’anno accademico appena concluso – “Sono felice di rappresentare questa bella famiglia e sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto. Speriamo di cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi con sempre più impegno e vitalità” ha dichiarato la Presidente – è intervenuto il Sindaco Morroni con un intervento sul tema della crisi economica a livello globale.
“Stiamo affrontando un momento di crisi economica che ci dice che non siamo più connessi con il mondo moderno. La strada da perseguire è quella di non avere paura del futuro e di dimostrare una grande capacità di adattamento ai nuovi sistemi di mercato. L’Italia può giocare le proprie carte e deve saper vedere la globalizzazione come una straordinaria opportunità. Il vostro – ha concluso il Sindaco rivolgendosi agli insegnanti e agli alunni dell’UniGualdo – è un atteggiamento positivo che va diffuso in tutta la comunità per riprendere un cammino di progresso e sviluppo anche dal punto di vista culturale ed intellettuale, restituendo priorità a quei valori morali che sono elementi fondanti ed indispensabili per ritrovare slancio e tempra”.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago