A Magione Trasporto pubblico gratuito nel periodo estivo
Dal 17 giugno, alle due linee di trasporto pubblico esistenti e che collegano Villa-Soccorso ed Agello con il capoluogo, si aggiunge un nuovo servizio, gratuito a livello sperimentale, il giovedì e sabato (periodo dal 17 giugno al 12 ottobre 2013), e si estende la linea di Agello fino a Sant’Arcangelo (quest’ultima fino al 31/12/2013), per consentire a residenti e turisti di spostarsi con più facilità all’interno del territorio comunale.
«Questi nuovi collegamenti – spiega il Vicesindaco ed Assessore con delega al trasporto pubblico,Luciano Taborchi. – rientrano nelle iniziative per rivitalizzare e valorizzare il centro storico e non implicano nuovi oneri per il Comune in quanto frutto di riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi di trasporto esistenti. Attraverso il trasporto pubblico intendiamo raggiungere più obiettivi: portare i cittadini delle frazioni lacustri e i numerosi turisti dei campeggi e delle altre strutture ricettive a Magione in occasione dello svolgimento delle principali attività commerciali, ma anche facilitare la godibilità dei valori culturali e storici del capoluogo: Torre dei Lambardi, affreschi del Dottori, chiesa della Madonna, biblioteca, ecc. Contemporaneamente, dare la possibilità agli stessi magionesi, che non possono o non vogliono utilizzare auto private, di frequentare le spiagge del litorale e quanto Torricella, Monte del Lago, San Feliciano, San Savino, S. Arcangelo offrono in questo periodo.»
La nuova programmazione sarà effettuata in via sperimentale ed a titolo gratuito per l’anno 2013 apartire dal 17 giugno e sarà sottoposta a verifica entro la fine dell’anno, per eventuali correttivi circa le differenti esigenze di mobilità.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago