Spello - L’infiorata si farà, in qualsiasi condizione meteorologica
Il sindaco e il presidente dell’Associazione infioratori smentiscono qualsiasi ipotesi di slittamento dell’Infiorata di Spello
L’infiorata si farà, in qualsiasi condizione meteorologica. Ad affermarlo sono il sindaco Sandro Vitali e il presidente dell’associazione Le infiorate di Spello Guglielmo Sorci che smentiscono qualsiasi voce che ipotizzava uno slittamento della manifestazione nelle settimane successive a causa del maltempo.
“L’infiorata è nata per rendere omaggio al Corpus Domini e si farà come sempre in questa data – affermano anche dopo il confronto con i maestri infioratori – E’ impensabile spostarla di una settimana o di quindici giorni a causa del maltempo. Chiaramente l’auspicio è che le condizioni meteorologiche migliorino per permettere agli infioratori di realizzare le infiorate durante la notte tra il 1 e il 2 giugno e farle ammirare ai tanti turisti che invadono la nostra città. Molti gruppi, proprio a causa delle cattive condizioni meteorologiche, si sono organizzati da più di un mese per raccogliere e capare i fiori e per questo vanno ricompensati”.
“Ci stiamo attrezzando per affrontare l’eventuale pioggia - aggiunge il presidente Guglielmo Sorci - fornendo strutture di copertura a più gruppi possibile. Nonostante ciò, confidiamo che il tempo sabato e domenica sarà clemente e possa farci parlare di primavera. I fiori a Spello saranno già belli sbocciati”.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago