PERUGIA - Capire il perché alcuni uomini 'odiano' le donne e contribuire così, a fermare la violenza domestica: è l'obiettivo del convegno “Uomini violenti: prevenzione e recupero”, organizzato dal Centro pari opportunità della Regione Umbria, con la camera minorile di Perugia e la Sezione umbra dell'Unione forense per la tutela dei diritti umani.

 

L'iniziativa, in programma alla Sala dei Notari di Perugia, dalle ore 9 alle 19 del 31 maggio e patrocinata dalla Regione Umbria e dalla Scuola superiore dell'avvocatura, vuole avviare una riflessione sulla violenza di genere partendo dal punto di vista maschile analizzandone i comportamenti nelle relazioni affettive con la partner e, più in generale, in famiglia.

 

Il convegno è articolato in due sessioni. Ad aprire i lavori sarà la presidente del 'Cpo', Daniela Albanesi, di seguito interverrà la presidente del Centro di ascolto uomini maltrattati di Firenze, nonché autrice del libro “Trasformare il potere. Come riconoscere e cambiare le relazioni dannose”, Alessandra Pauncz.

 

Porteranno il loro contributo professionisti che, a vario titolo, si occupano della problematica. A moderare la sessione pomeridiana sarà la presidente della Camera minorile di Perugia, Giuliana Astarita.

Condividi