Il punto

Cultura
L’atmosfera magica delle Metamorfosi di Ovidio.
30 Apr 3:04|A Sulmona dal 3 al 6 aprile si è svolto un Convegno internazionale per il bimillenario della morte del poeta latino Ovidio, nato in questa città nel 43 a. C. e morto nel 17 d. C. (o agli inizi del 18) a Tomi, l’attuale Costanza sul Mar Nero.
Redazione
Lavoro
Amazon, nuova occupazione o distruzione di posti di lavoro?
30 Apr 2:50|l casus belli viene fornito dalla notizia, riportata da alcuni quotidiani come La Stampa, La Repubblica, Il Messaggero dell’apertura di un magazzino di Amazon nel nostro paese.
Redazione
Società
Perugia/ Autocivismo, parcheggio selvaggio creano mura nella città
29 Apr 22:07|C'è stato un ribaltamento della morale civica per cui oggi chi parcheggia abusivamente pensa di essere dalla parte della ragione e che ogni ostacolo che glielo impedisca vada abbattuto.
Redazione
Società
Assisi diverrà digitale?
28 Apr 9:02|Con la delibera 14 del 20/3/2017, il Consiglio Comunale di Assisi, ha approvato il “Regolamento comunale per la concessione in uso delle infrastrutture (cavidotti, pozzetti chiusini, etc.) atti ad ospitare cavi di fibra ottica” da parte di maggioranza più M5S.
G.Battista Frontera
Politica
Ripartire da Gramsci.
26 Apr 15:39|"Gramsci, la lotta di classe, l'assenza della sinistra. I tre punti sull'egemonia da cui ripartire".
Redazione
Politica
Acerbo: 'Sinistra esca da marginalità, serve soggetto unitario alternativo a PD'
26 Apr 12:52|Maurizio Acerbo, nuovo segretario nazionale di Rifondazione Comunista, parla degli obiettivi del partito e di futuro della sinistra.
Redazione
Politica
Franco Astengo: "Francia, l'analisi del voto reale ci dice cose un po' diverse."
25 Apr 3:25|Come sempre accade in questi casi sono i numeri in cifra assoluta e non in percentuale quelli che aiutano a comprendere meglio l’andamento del voto sotto i suoi molteplici aspetti.
Redazione
Politica
La campagna sentimentale di Melenchon.
25 Apr 3:11|Comunque si voglia guardare al voto di ieri di certo la vecchia Francia non c’è più. I partiti storici conoscono una sconfitta bruciante, con i gollisti per la prima volta fuori dal ballottaggio presidenziale e i socialisti ridotti a cifre da Pasok.
Redazione