Il punto

Cronaca
La TV e la violenza, il dubbio e la violenza. E' stata una stronzata!
17 Set 21:58|La Palombelli sommersa da tweet e messaggi di protesta. Lei chiede scusa e dice sono stata fraintesa. Nella violenza fatta su una donna non deve esistere il dubbio sul perchè. E' violenza e basta.
Giampiero Tasso
Politica
La Sinistra per Todi e la destinazione dell'Ospedale di Pantalla
17 Set 18:01|La Sinistra per Todi ritiene assolutamente insufficiente la risoluzione approvata dalla terza commissione del Consiglio regionale per l’ospedale di Pantalla. Dare seguito alla risoluzione certificherebbe la chiusura del nosocomio di Pantalla quale ospedale di base
Redazione
Politica
Prodi e Bertinotti 20 anni dopo
17 Set 8:33|Fausto Bertinotti risponde così all'intervista rilasciata da Romano Prodi su quando accadde venti anni con la caduta del Governo. Ricostruzione stucchevole, si dipinge come buon padre di famiglia ma speculò su scissione PRC
Redazione
Politica
La vera risposta alla povertà
16 Set 16:35|La vera risposta alla povertà è l' allargamento e il potenziamento del Reddito di Cittadinanza. Il reddito è l'unica sicurezza di cui i cittadini hanno bisogno. Il lavoro precario va superato con quelli a tempo indeterminato. Il 30% dei lavoratori stagionali non raggiunge
Redazione
Diritti
Dei vaccini e dei tamponi. L'Opinione di Maurizio del Pinto
16 Set 15:56|Chi si è vaccinagto a risposto ad un'esigenza comune per scongiurare il perdurare della pandemia. Ora alcuni " altri", come i no vax o i paurosi, vorrebbero il tampone gratuito a spese dello Stato ( e dunque anche mie). Circa 700 mln di euro al mese.
Redazione
Politica
Il Renato Curi e l'inagibilità di Giuliano Giubilei
16 Set 15:49|Un grande striscione appeso dentro il Curi. È la sentenza definitiva dei tifosi contro l’assessore allo sport Pastorelli. Una sentenza alla quale c’è poco da aggiungere: “Il Curi con l’inagibilità, Pastorelli vergogna per la città”.
Redazione
Ambiente
Agricoltura e cibo: quale il suo futuro? di Paolo Ermani
15 Set 14:16|Il cibo come merce, reso un "oggetto" di consumo a prescindere. Ma così non può essere e non può durare. E chi ancora non se n'è accorto, dovrà accorgersene presto. Quale è la vera agricoltura di domani?
Redazione
Società
La RAI, le bollette della luce, gli esperti e il decalogo
15 Set 13:28|Su una bolletta della luce solo da 150 euro il 35% appartiene ai costi dell'energia fornita: il resto sono tasse, accise, oneri, anticipi, quote e balzelli che nessuno ha il coraggio di fermare.
Giampiero Tasso
Cronaca
Ancora un femminicidio, è il 47esimo dall'inizio dell'anno
14 Set 13:22|Nicola Fratoianni e la sua opinione di fronte all'esimo caso di femminicidio. 47 donne uccise da mariti o compagni, 47 volte che la donna viene uccisa. Lo stesso silenzio di tutte le altre volte, la scarsa indignazione di sempre...
Redazione
Politica
Tornati a scuola, nessuno parla dei costi dei trasporti per le famiglie
14 Set 8:20|I costi di biglietti e abbonamenti per i bus nelle città dell’Umbria sono in assoluto tra i più proibitivi d’Italia. E i risultati li misuriamo tutti i giorni sulle strade di una regione con uno dei tassi di motorizzazione più alti del paese.
Redazione