Il punto

Lavoro
Perugina: pensierino amaro in un pomeriggio di settembre.
21 Set 6:06|La Sinistra per Perugia ritiene che, dopo l'incontro di due giorni fa, tra la direzione relazioni Industriali Nestlè e i sindacati, il risultato è stato molto peggiore di quello che ci auguravamo.
Redazione
Economia
Telefonini e Sky, la grande truffa ha fatto 13
20 Set 14:10|Negli scritti e nei convegni si sprecano le parole, con qualche ridondanza: capitalismo cognitivo, capitalismo digitale. Insomma, la nuova età, dopo il lungo ciclo manifatturiero e fordista.
Redazione
Cultura
Satyricon, lo splendido romanzo capostipite di tutta la narrativa occidentale
20 Set 10:29|Sebbene la parola “romanzo” non compaia nelle opere antiche, le sue caratteristiche - racconto d’invenzione, d’amore e d’avventura - hanno trovato espressione nel nostro mondo occidentale già nell “Odissea” di Omero, archetipo di tutte le forme romanzesche sorte più tardi.
Redazione
Politica
SINISTRA – 5 MOSSE PER TORNARE A VIVERE
19 Set 9:27|Riscoprire il socialismo, derubricare il Pd, tornare al conflitto, riorganizzare il movimento e privilegiare la politica sul territorio
Alberto Giovagnoni
Politica
Di “scatole cinesi” ne abbiam piene le tasche!
17 Set 16:28|Mario Tiberi - Nelle vicende politiche orvietane il ruolo del Partito Democratico, maggiore formazione come numero di consiglieri eletti, è contrassegnato da sembianze confuse, impalpabili, incolori e irrilevanti…
Redazione
Diritti
Ossessione
17 Set 10:01|Quella delle intercettazioni è ormai un’ossessione, gonfia come una rana di messaggi impliciti e di più espliciti valori simbolici. Si vuole dire, da parte del governo, che l’informazione non è un bene comune, bensì una costola di chi ha in mano il potere, ancorché pro tempore.
Redazione
Politica
Cosa si riesce a capire di questa stagione politica incomprensibile.
17 Set 9:54|Cosa si riesce a capire di questa stagione incomprensibile? È difficile a dirsi, in quanto mai come ora si naviga a vista, con partiti che non sono più tali, coalizioni di fatto non previste dalle due leggi elettorali ritagliate dalla Consulta sulle spoglie..............
Redazione
Lavoro
Bravi (Ires Cgil): “Quale ripresa? Peggiora situazione occupazionale in Umbria"
14 Set 19:06|Rispetto al 2° trimestre 2008 (anno dell’inizio di questa crisi infinita) l’Umbria ha perso il 4% dell’occupazione complessiva (-14mila posti di lavoro).
Redazione