Video: 

Ecco il video Tv della puntata da non mancare di “Economia – Le Interviste”, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv), curata da Giuseppe Castellini e andata in onda su canale 11-Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreli. Ospite in studio Giuliano Granocchia, imprenditore e neo presidente di Confesercenti Umbria, oltre ad aver ricoperto nel passato cariche politiche e istituzionali come quella di assessore al Lavoro e alla formazione della Provincia di Perugia.

Granocchia, proprio per la sua attività di imprenditore nel campo dei servizi avanzati (marketing, formazione, corsi di lingue e così via), opera in tutta Italia e fornisce in maniera chiara e approfondita sia il polso della situazione sull’economia italiana, sia i meccanismi dei bandi di gara (dove ancora, sembra assurdo dirlo ma è la realtà, di fatto vige il criterio del massimo ribasso) evidenziano le criticità da cambiare, sia il quadro del mondo del commercio e dei servizi.

Si parla anche di economia umbra, facendo il punto sull’andamento generale – che continua ad essere di stagnazione dopo il crollo patito, molto più forte della media italiana, negli anni della recessione – focalizzandosi a un certo punto sui problemi del commercio. E qui Granocchia critica duramente le scelte fatte dalla Regione negli ultimi 20 anni, presentando gli squilibri che si sono creati e chiedendo una sorta di moratoria per fare il punto della situazione e mettere a punto una nuova programmazione delle aperture che faccia tesoro delle esperienze vissute.

Riprendendo poi alcuni temi sollevati nelle ultime puntate di “Economia – Le Interviste, Granocchia entra anche sulla questione di cosa si sia rotto in Umbria e sulle possibilità di riparare tali rotture.

Puntata piena di spunti, sollecitazioni e proposte.

Ora la puntata può essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Il link è https://youtu.be/vBdEzx5APpw

Oppure, basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi