image/jpeg iconfnp.jpg [11]

BEVAGNA - Il prossimo 10 ottobre, la FNP CISL di Foligno e la Cisl Territoriale, avvieranno nel comune di Bevagna, l’attività di un nuovo sportello per tutte le problematiche inerenti il mondo del lavoro, quello previdenziale e fiscale.
Una sinergia voluta per offrire servizi qualificati ai cittadini in un contesto sociale che sempre più richiede supporto adeguato e professionale.
"In questo momento di crisi del lavoro – ha affermato il segretario generale territoriale della Cisl di Foligno Pierpaola Pietrantozzi - è fondamentale essere accanto a chi il lavoro lo perde ed a tutti quelli che, pur avendolo, subiscono ogni giorno forzature e condizionamenti esterni, così come dobbiamo offrire massima disponibilità ed professionalità per far fronte alle notevoli incombenze che richiede la sfera previdenziale e fiscale”. Nella consapevolezza che il contesto economico del nostro territorio non offre sicurezza né garanzie, la Cisl di Foligno e la Federazione dei Pensionati Territoriale vogliono offrire il proprio contributo in modo sempre più capillare. “Per questo – ha spiegato il segretario FNP Giovanni Pesciaioli - il sito di Bevagna da lunedì avrà il proprio ufficio territoriale. E' un primo passo per potenziare quel territorio che riteniamo abbia necessità di grande attenzione“.
La Cisl si vuole rivolgere anche al mondo degli stranieri, che rappresentano una componente sempre più importante, ma sicuramente debole del tessuto sociale del nostro territorio. “I lavoratori, i pensionati, gli stranieri ed i cittadini tutti – ha concluso Pietrantozzi - hanno diritto a supporti e tutele forti, la Cisl si pone questo obbiettivo da sempre e da lunedì 10 ottobre prossimo, anche a Bevagna".
 

Condividi [12]