La nostra Associazione sente il bisogno pressante di tornare ad esprimersi  sulla situazione del Comune di Terni. Di fronte alle difficoltà create soprattutto da "beghe" interne al Partito Democratico, si continua a  rinviare l'ormai auspicato rimpasto e soprattutto a non rendere chiari i contenuti del "cambio di passo", troppo a lungo promesso, utile all’individuazione dei problemi con l’obbiettivo di risolverli nel corso dell'attuale mandato amministrativo.

La nostra preoccupazione, condivisa dalla grande maggioranza della popolazione ternana, ci induce a rivolgere al Sindaco ed alla maggioranza,  l'invito ad adottare, senza ulteriori rinvii, i provvedimenti necessari per assicurare stabilità e piena efficienza all'amministrazione comunale al fine  di ricreare condizioni di credibilità e fare ricorso al necessario impegno civico che consenta la ripresa e lo sviluppo della nostra città.

L'associazione politico culturale "E. Berlinguer" è pronta e disponibile ad assicurare il proprio contributo al successo di questa irrinunciabile misura. Terni ha urgente bisogno di uscire al più presto dall'attuale stagnazione e deve, facendo tesoro delle sue notevoli potenzialità sociali e culturali, costruire una nuova identità ed un progetto partecipato e condiviso per un fattivo futuro di sviluppo.

Il Segretario    

Ing. Giocondo Talamonti      

Il Presidente          

On. Mario Andrea Bartolini

Condividi