GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3

(13-25, 7-25, 17-25)

CASERTA: Cvetnic 10, Denysova 7, Silotto 6, Mabilo 2, Tajè 2, Manig, Barone (L), Marangon. N.E. – Abbate, Forte, Savinelli, Emendato. All. Massimo Monfreda e Paolo Della Volpe. 

ORVIETO: Mio Bertolo 14, Montani 11, Santini 11, Ginanneschi 9, Grigolo 9, Valpiani 1, Rocchi (L1), Ciarrocchi 1, Venturi (L2). N.E. – Muzi, Zonta, Aricò. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

Arbitri: Marco Colucci (MT) e Pier Paolo Di Bari (BR).

VOLALTO (b.s. 3, v. 3, muri 1, errori 16).

ZAMBELLI (b.s. 5, v. 8, muri 5, errori 5).

CASERTA – Il turno infrasettimanale consegna un altro successo alla Zambelli Orvieto che si prende la sua rivincita nella trasferta valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

Le tigri gialloverdi fanno un sol boccone del fanalino di coda della classifica e guadagnano tre punti preziosi per proseguire la loro marcia di avvicinamento alla zona play-off, obiettivo sempre più concreto e possibile.

Un tre a zero che non ammette repliche contro una Golden Tulip Volalto Caserta che è stata sovrastata in ogni fondamentale, in specil modo al centro dove le rupestri si sono particolarmente distinte con la ex di turno Mio Bertolo.

In avvio le ospiti sfruttano gli errori altrui per portarsi avanti di cinque lunghezze, la reazione delle campane è affidata a Denysova e Silotto che accorciano (6-8). A far ripartire le umbre è la battuta che scopre il nervo delle avversarie mentre Grigolo e Montani si mostrano imprendibili (9-21). Il margine è gestito agevolmente e Ginanneschi sigla il vantaggio.

Nel secondo parziale le orvietane insistono senza nemmeno una esitazione e scavano immediatamente il solco con la battuta (3-13). Il muro ferma ripetutamente le padrone di casa che non trovano varchi nemmeno con Denysova, la migliore delle rosanero (6-21). Rocchi è un orologio in seconda linea, Santini aumenta la dose e a siglare il raddoppio è un ace della neo entrata Ciarrocchi.

Le casertane hanno un sussulto all’inizio del terzo frangente andando a comandare per la prima volta grazie a Cvetnic (6-2). Finché regge la ricezione di Silotto e Barone le locali riescono a mantenere il passo delle antagoniste che rimontano (14-14). Valpiani gestisce con precisione le compagne, Montani e Mio Bertolo tornano a fare male il gap cresce (15-23). È Mio Bertolo ad apporre la firma sul successo.

La settimana prosegue con poco riposo, ci sono pochi giorni per tornare ad allenarsi ed un’altra trasferta da affrontare per la Zambelli che domenica va a Montecchio Maggiore con il morale alto e la voglia di tenere aperta la striscia.

 

(foto Maurizio Lollini)

Alberto Aglietti

Condividi