ORVIETO– Tre gare come fossero finali per la Zambelli Orvieto che si appresta a terminare la prima fase della serie A2 femminile con partite che sono veri e propri scontri diretti con squadre di vertice.

Le tigri gialloverdi festeggiano la Befana tra le mura amiche del Pala-Papini domenica 6 gennaio (ore 17) e contano sul supporto dei propri tifosi che sperano di trovare tante piacevoli sorprese nella calza.

La rivale da battere sarà la Golden Tulip Volalto Caserta che dopo un avvio un po’ tribolato ed un cambio di panchina ha trovato una sua quadratura, tanto che ora si trova al quarto posto a sole due lunghezze dal secondo dove stazionano le rupestri.

Indipendentemente dalla classifica attuale e da quella finale, i punti in palio saranno pesanti per entrambe le antagoniste che sono già certe di partecipare alla poule promozione e che manterranno i punti conquistati in questa occasione.

Le padrone di casa del tecnico Matteo Solforati hanno dimostrato sino ad ora di avere un passo spedito e di poter competere con tutte le rivali, ma di certo se vogliono continuare ad aspirare ai play-off non possono accontentarsi.

Le padrone di casa cercheranno di fare leva sulla loro solida diagonale di zona-due composta dalla regista Vittoria Prandi, capitano responsabile, e sull’opposta Clara Decortes, assente per infortunio all’andata.

Sono undici i risultati utili della squadra campana allenata da Marco Bracci che da quando è arrivato alla guida delle rosanere ha dato la scossa che serviva ad un gruppo ritenuto tra i migliori della categoria.

Tra le ospiti la vigilata speciale sarà l’opposta venezuelana Maria Josè Perez Gonzalez che è completamente ristabilita dopo un problema muscolare, ma un occhio di riguardo dovrà essere puntato anche sulla schiacciatrice Giulia Melli miglior realizzatrice del team.

Considerata l’importanza della gara si attende il grande pubblico sugli spalti ma per chi non potrà esserci le immagini del match saranno visibili alla pagina social del club https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/ con la abituale diretta integrale.

Sarà questa anche l’ultima occasione per acquistare il calendario Pallavolo Zambelli 2019 che ha destato enorme consenso; un racconto in immagini delle atlete orvietane il cui ricavato finanzierà l’attività giovanile.

Negli scontri diretti che si disputano dalla passata stagione la Zambelli è in vantaggio avendo vinto due volte su tre, per questa quarta sfida sono stati designati gli arbitri Giuseppe Maria Di Blasi (RM) e Michele Marotta (FI).

Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Stavnetchei schiacciatrici, Cecchetto libero.

Possibile sestetto Caserta: Dalia ad alzare in diagonale con Perez Gonzalez, Repice e Fucka centrali, Cella e Melli attaccanti di banda, libero Ghilardi.

Alberto Aglietti

Condividi