ORVIETO – Le vacanze sono finite per la Zambelli Orvieto che domenica 19 agosto si ritrova per la prima volta sotto la Rupe per permettere alle vecchie e nuove atlete dell’organico di fare conoscenza tra loro.

La nuova stagione delle tigri gialloverdi sta per scoccare e la dirigenza nel pomeriggio (ore 17) sarà schierata al gran completo per dare il benvenuto a tutte presso la sala riunioni dell’Hotel Orvieto dove sarà consegnato loro il materiale sportivo.

La seconda stagione di serie A2 femminile incuriosisce certamente gli sportivi che ci hanno preso gusto dopo l’entusiasmante cavalcata trionfale dell’anno scorso che è culminata con la disputa dei play-off promozione.

Le ragazze raggiungeranno la città del Duomo ed avranno un incontro di presentazione nel quale sarà illustrato loro il programma della prima settimana, successivamente ci sarà la dislocazione negli alloggi.

La vigilia è positiva per il direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi che afferma: «Domenica prende il via la nuova avventura Az, nella nuova stagione saremo chiamati a confermarci e a tentare di migliorare quanto fatto all’esordio nella seconda categoria nazionale. Il mercato è stato orientato verso una impronta più giovane della squadra ma allo stesso tempo ha conservato ambizioni. Ne è venuto fuori un collettivo formato da atlete con esperienze importanti, alcune anche consolidate. Ci sono tutte le premesse per fare bene e andare a giocarsela senza timori su ogni campo e contro ogni avversaria. Sono molto soddisfatto del lavoro di progettazione portato avanti in estate e ringrazio la società per aver assecondato tutte le richieste. Ora la parola passa alla palestra, il tempo delle parole finisce qui ed inizia quello del sudore, della fatica e dei fatti».

Lunedì 21 agosto ci sarà il primo allenamento con un programma che prevede doppie sedute sin dal primo giorno, un periodo dove la palla avrà spazi sempre crescenti man mano che il lavoro dei preparatori avrà il suo effetto.

Le orvietane sono attese da un lavoro intenso che punta alla riattivazione di tutti i gruppi muscolari, ma nel contempo avranno modo di effettuare anche valutazioni mediche, fisioterapiche e nutrizionali, nonché le immancabili visite di idoneità sportiva.

(foto Maurizio Lollini)

Alberto Aglietti

Condividi