ORVIETO – E’ stato, che può festeggiare con il futsal maschile, vittoria nell’anticipo di venerdì sera per 3-6 nello scontro diretto per la salvezza con la Libertas Terni, e con il calcio a 11 femminile, che è andato a vincere per 1-2 il match diretto in casa del Deruta. Sconfitta invece, 0-3 col Montecchio, tra le mura amiche per il calcio a 11 maschile, mentre lunedì sera sarà la volta del futsal femminile impegnato in casa del Clt. Intanto, la società del presidente Roberto Lorenzotti, fa parlare di sé con i propri giovani, per la bontà del lavoro svolto, in particolare con i Giovanissimi 2004 (Under 15), che sono in vetta al proprio campionato di competenza, Provinciale Girone C, nonostante la sconfitta di domenica per 2-1 nel derby con l’Orvietana.

“In classifica cambia poco – commenta mister Mauro Valentini, allenatore della squadra – eravamo a cinque punti di vantaggio sulla seconda, mentre ora ne abbiamo solo due”.

Il campionato è ancora lungo, ci sono quattro gare da giocare, ma come valuta la stagione dei suoi fino a questo momento?

“E’ sicuramente positiva, siamo stati sempre in testa, dalla prima giornata, e non può che essere una stagione ottima, i ragazzi stanno crescendo bene, e il nostro progetto sta andando avanti. E’ ovvio che ciò che ci preme di più è la crescita dei ragazzi, e nonostante questo piccolo intoppo va bene così”.

Lei ha preso questa squadra lo scorso anno, dove molti dei ragazzi erano sotto età, ora state viaggiando a vele spiegate, se lo aspettava?

“La stagione di quest’anno è figlia della programmazione che parte della stagione scorsa. C’era molto da fare, ma i ragazzi hanno risposto bene e hanno lavorato duramente raccogliendo i frutti degli sforzi fatti. Siamo partiti con le migliori intenzioni di fare bene, ci stiamo riuscendo ma non è ancora finita”.

Tutto facile quindi?

“Nulla è mai facile, bisogna impegnarsi, e lavorare, i ragazzi non erano abituati a fare campionati così impegnativi, ma stanno rispondendo bene, ora dobbiamo tenere duro, sarebbe stupido fermarsi in questo momento, anzi c’è da raddoppiare gli sforzi e darci dentro fino alla fine, dobbiamo centrare l’obiettivo prefissato”.

Stagione, sino ad ora, soddisfacente, quindi?

“Non può non esserlo, sono orgoglioso della crescita dei ragazzi, ci siamo migliorati sotto tutti i punti di vista, sono soddisfatto, così come credo che lo sia la società, ora un ultimo sforzo, poi potremmo festeggiare”.

Condividi