FERENTILLO – E' stato inaugurato sabato scorso a Ferentillo il quarto Infopoint della Valnberina, realizzato grazie al progetto “We are Valnerina”…coordinato dalla Provincia di Terni.

Al taglio del nastro c’erano la dirigente tecnica dell’amministrazione provinciale Donatela Venti, il sindaco di Ferentillo, Paolo Silveri e le associazioni del territorio. L’inaugurazione si è calata all’interno della Fiera-Mercato-Degustazione “Valnerina in Vetrina” che ha riempito il paese di attrattive, bancarelle, musiche e giochi, tutti pensati per celebrare l’evento finale di “We are Valnerina”.

“Questo Infopoint sarà fondamentale per lo sviluppo turistico di Ferentillo e diverrà il punto chiave per l'accoglienza dei tanti visitatori che raggiungono ogni anno la Valnerina” – ha dichiarato il sindaco Silveri che ha ringraziato la Provincia, i giovani coordinatori di “We Are Valnerina” e la proloco.

Durante il pomeriggio si sono esibiti gli “Ephebia Power Band”, i “Cantori della Valnerina”, il Gruppo “Campanari di Ferentillo” e la Banda Muscicale “Furio Miselli” che si sono cimentati in repertori di musiche natalizie e festose. Soddisfatto anche il presidente della proloco, Emilio Rosati che ha parlato di “evento riuscitissimo e sicuramente da ripetere”.  

 

Condividi