VOLLEY CLUB CESENA – TUUM PERUGIA = 0-3

(15-25, 17-25, 20-25)

CESENA: Calisesi 10, Gardini 6, Brina 4, Altini 4, Grassi 2, Baravelli 1, Ravaioli (L), Leonardi 7, Piolanti 2, Di Fazio, Bertolotto. N.E. – Fabbri. All. Andrea Simoncelli ed Edoardo Nanni.

PERUGIA: Minati 15, Catena 14, Cruciani 12, Porzio 8, Gorini 8, Martinuzzo 3, Chiavatti (L1), Tiberi. N.E. – Puchaczewski, Ragnacci, Stincone, Mearini, Gaggiotti, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Arbitri: Franco Marinelli e Michele Albergamo.

VOLLEY CLUB (b.s. 8, v. 4, muri 0, errori 7).

TUUM (b.s. 6, v. 8, muri 8, errori 10).

CESENA – Il girone di ritorno si conclude con un successo per la Tuum Perugia che riporta l’intera posta dalla trasferta e si conferma al quarto posto della classifica in serie B1 femminile.

Le magliette nere centrano così i play-off, obiettivo dichiarato ad inizio stagione, e festeggiano l’importante traguardo con la soddisfazione di prolungare la loro stagione nella post season.

Nulla ha potuto la Volley Club Cesena che è stata piegata in maniera netta per merito di una prestazione convincente e priva di sbavature che ha messo in evidenza la fase-punto con battuta e muro capaci di far sentire il loro peso specifico.

Cominciano bene le ospiti con Gorini schierata titolare in regia e brava a servire le compagne che si trovano a contrastare Calisesi ed Altini (11-12). L’allungo di Minati è irresistibile e porta al vantaggio.

Invertiti i campi le locali continuano a subire le incursioni di una Catena superlativa (6-13). Il buon ingresso di Leonardi tra le romagnole riesce a contenere il distacco nella fase centrale (14-18). È solo una parentesi perché Cruciani riparte e manda sul due a zero.

Il terzo frangente di gioco è il più equilibrato con le padrone di casa che le provano tutte per contrastare la potenza di fuoco di Catena e Minati (8-11). Con una serie di sostituzioni le cesenati provano a cambiare il trend ma ad impedirglielo è Cruciani che fa scorrere i titoli di coda.

Alberto Aglietti

Condividi