CITTA’ DI CASTELLO - Finite le vacanze il Città  di Castello Pallavolo è tornato in campo nel campionato regionale maschile di Serie C, domenica  7 Gennaio 2018 alle ore 17.30 al pala Andrea Ioan contro l’Italchimici Foligno, con la formazione ospite  che conquista la vittoria per 1/3 con i parziali di 17/25,   25/21,  13/25 e 17/25. Una gara dominata dalla formazione di coach Bellavita, squadra costruita per il salto di categoria, che solo nel secondo parziale, anche grazie ad un turno micidiale al servizio dell'opposto Cherubini, permette ai tifernati di riuscire a ribaltare il set dal 19/21 e conquistare la vittoria per 25/ 21, con ben 4 aces nei 6  punti consecutivi.

I biancorossi erano in partita e peccato perché avrebbero potuto mettere di più in difficoltà gli esperti e forti giocatori dell'Italchimici, ma i troppi errori ed insicurezze nel gestire la palla finale li hanno penalizzati. C’era poi da tener presente il troppo alto divario fisico e tecnico e soprattutto nel fondamentale del muro i 15 block per i falchettisono stati un ago della bilancia fortemente sbilanciato; tra gli ospiti buona la regia di Cricco e con Piersanti e Battistelli a far valere tutto il proprio valore.

Archiviato ora il girone di andata, al giro di boa del campionato il Città  di Castello occupa un posto utile per i play-off e sarà  importante fin dalla prossima gara di domenica 14 gennaio 2018 alle ore 17:30  sempre al pala Andrea Ioan, con Intervolley Foligno, di tornare a giocare con determinazione  e con quella cattiveria agonistica è quella lucidità necessarie per poter centrare quell’obiettivo importante come i playoff promozione; bisogna riprendere a crederci e sicuramente con qualche buona vittoria tutto diventerà più facile e gioverà al morale ed a creare un morale autostimante e vincente. 

Citta di Castello: Giglio 3, Cherubini 18, Celestini A. 10, Zangarelli 9, Riccardini 1, Pitocchi 5, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani 2, Marsili 2, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini 

Italchimici Foligno: Musco 3, Staccini 9, Piersanti 18, Rossi 9, Piluso, Cricco 8, Dominici, Sargeni, Schippa (L1), Mosconi 5, Battistelli 12, Di Marco, Agostini, Ercolani (L2).

Allenatore : Andrea Bellavita

Arbitri : 1 Ambrosi Roberto - 2 Guerra Roberto 

Condividi