PERUGIA - Il Città di Castello Pallavolo viene fuori con un’importante vittoria da una settimana tremenda dove l’infermeria più della palestra l’ha fatto da padrona: sette ragazze su tredici sono ricorse alle cure mediche e del massofiosioterapista della società per dolori muscolari ed influenza di stagione con la conseguenza di allenamenti a ranghi ridotti e con poca intensità.

L’opposto Ribelli non recuperato dall’influenza e va in tribuna, mentre l’altro opposto Nardi, seppur in panchina per onor di firma, non è utilizzabile; la palleggiatrice Gobbi è scesa in campo sotto antidolorifici mentre Fiorini e Giunti, per lei la prima da titolare come opposto, in un ruolo non suo, ma entrambe con dolori muscolari noiosi, sono state rischiate dal tecnico tifernate per presentare almeno una squadra degna di tale nome.

Partono bene le tifernati che tengono un atteggiamento giusto per affrontare una gara difficile ed il primo set scivola via positivamente grazie anche ad errori delle avversarie; saranno proprio i tantissimi errori delle due squadre la predominate della partita, un dato su tutti le battute errate, complessive sono state ben 29.

Nella seconda frazione mister Picchio si fa sentire ed il Perugia parte forte e crea un gap notevole che le biancorosse riescono a ricucire nel finale ma caso strano una battuta errata lascia strada al pareggio.

Inizia la terza frazione, la più combattuta dove le squadre vanno avanti punto a punto sin oltre il 21 quando due banalissimi errori delle tifernati scatenano una reazione del tecnico Brighigna che rimedia anche un cartellino rosso sfogandosi con un innocuo pallone.

Set perso e dopo il cambio di campo e riportata la calma si torna in campo per disputare il quarto set. Le ragazze tifernati seppur giovani sanno di potercela fare e con un gioco lineare limitando al minimo l’errore arrivano prime al traguardo e portano l’incontro al tie-break.

Brutto l’inizio e cambio campo in svantaggio che costringe mister Brighigna a chiamare entrambi i time-out; tensione alta, la palla scotta, serve carattere e mano pesante e la Mancini è presente e si chiude con la vittoria del set.

ASD PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA – CITTA’ DI CASTELLO ……. 2 / 3
(15/25 25/23 25/21 17/25 14/16)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 25, Ceccarelli 19, Fiorini 19, Giunti 7, Osakwe 5, Cesari 1 (L1), Gobbi 5, Fabbri, Pecorari, Ioni, Anashkina, Nardi. All. Brighigna – scout Mandrelli
( b p 14 – b e 15, muri 4, ric.p. 62%)
ASD PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA: Ciaglia 15, Cintia 10, Budassi 8, Leonelli 7, Pucciarini 7, Santio 4, Bragetti, Pippi (L1) Colonnelli, Chiotti, Matteucci, Biagiotti, Bicini (L2), Cibruscola. All. Picchio
(b p 12 – b e 14, muri 5, ric.p. 60%)
Arbitri: Moretti Fabio

Condividi