CITTA’ DI CASTELLO - Seconda trasferta e secondo 3/2 subito dal team biancorosso del Città di Castello pallavolo che continua a perdere punti in questo campionato regionale di serie C; il tecnico Brighigna dovrà sicuramente rivedere qualche cosa soprattutto sull’atteggiamento che le sue ragazze presentano nell’affrontare le partite lontane dal PalaIoan dato che notevole è la diversità di approccio ai match tra quelli interni e quelli esterni.

Nella gara in oggetto contro la Libertas Perugia le tifernati erano anche partite bene, e dopo uno scambio di azioni e di punti lottati alla pari trovavano l’allungo con servizi mirati ed incisivi che portavano alla vittoria del primo set. Nel secondo set la partenza è da incubo e si va subito sotto (7/1) per poi con calma ricucire ed impattare ma alcuni errori gratuiti creano il pareggio. Il terzo set per le tifernati diventa la sagra degli errori e del non gioco, (17/6) che costringe il tecnico biancorosso a fare una girandola di sostituzioni per provare ad arginare l’abulia ma tutto vano ed è 2/1 .

Mister Brighigna si fa sentire, non si può giocare una pallavolo di questa bassezza e la strigliata serve, un veloce 9/25 manda le squadre al tie-break. L’arbitro fischia ed il Città di Castello parte bene e gira con due punti di vantaggio al cambio campo; si gioca palla su palla e punto su punto e si arriva anche al vantaggio ed al match-ball ma una battuta errata e due errori in attacco premiano le ragazze di Picchio che hanno costruito la vittoria imponendo contro le tifernati un’ottima correlazione tra il servizio efficace e l’ottima impostazione del muro.

Ora a testa bassa bisogna tornare ad impegnarsi in palestra ragionando sugli errori e i momenti di non gioco presentati dal team, risvegliare l’autostima delle singole ma soprattutto creare un’autostima di gruppo che caratterialmente venga ripresentata in campo durante gli incontri; sabato prossimo nuova trasferta a Foligno contro il Gioglio e la cura del mal di trasferta deve fare effetto.  

LIBERTAS PERUGIA - CTTA’ DI CASTELLO …… 3 / 2

(16/25   25/21   25/13  9/25  16/14)

CITTA’ DI CASTELLO:, Tarducci 19, Mancini 19, Giorgi 15, Betti 13, Polidori 8,  Ubaldi 1, Cesari (L)1, Mearini 5, Rinaldi 1,  Osakue, Fiorini 1.  All. Brighigna – ass. Giorgi – scout Tosti

(Punti 81,  b p 7 – b e 13, muri 8, ric. pos. 79%- err. 31)

LIBERTAS PERUGIA: Terranova 13, Cintia 12, Messineo 10, Rosini 8, Pucciarini 6, Cibruscola 3, Santioni 2, Chiotti 1, Pippi(L1) 1, Biagiotti 1, Glorio(L2), Fora, Nucciarelli.  All. Picchio – ass. De Franco

Punti 57,  b p 13– b e 7, muri 3, ric. pos. 78%- err. 10) 

Arbitri: Valeriani Leonardo – Bianchi Alessandro – seg. Taborchi Roberto

 

Condividi