CITTA' DI CASTELLO - Nell'ultima trasferta il Città di Castello Pallavolo, nel campionato nazionale di serie B maschile - girone F, sabato 6 Maggio 2017 conquista la vittoria 3/0 ad Offagna (AN) e chiude in bellezza il campionato. La 19 vittoria stagionale su 24 gare arriva al termine di una gara fra due formazioni che poco avevano da chiedere; Offagna con la salvezza ipotecata da tempo e Città di Castello con la certezza dei playoff per la serie A2; ne è scaturita una gara piacevole con Davide Stoppelli mvp con 15 punti e ben 7 muri. Mister Bartolini ha tenuto a riposo Cerquetti, Marino e Benedetti ma il Citta di Castello con il suo sistema di gioco rodato ha conquistato la vittoria in 75 minuti con i parziali 19/25, 19/25 e 21/25. Molto bene la diagonale Giglio e Maracchia,, la conferma di Davide Lensi ad alti livelli così come gli schiacciatori Conti e Cappelletti. Buonissimo l'impatto sulla gara di Nico Zangarelli, così come quando chiamato in causa di Emanuele Pitocchi. Esordio in serie B per Luca Marsili suggellato da alcune splendide giocate ed anche i primi punti in un campionato nazionale. Serata di festa e spensieratezza conclusa con una cena marinara di tutta la squadra a Torrette di Fano ospiti di un un grande amico del Città di Castello, appassionato di pallavolo. Non c'è purroppo molto tempo per festeggiare perché la testa e già a sabato 13 Maggio 2017 per la semifinale dei playoff per la promozione in serie A2 con Città di Castello atteso dalla trasferta in Lombardia contro la Lorini  Montichiari Brescia. Per il resoconto della gara notiamo le novità nel roster iniziale del Città di Castello che presenta le diagonali Giglio-Maracchia, Cappelletti -Conti, Stoppelli-Zangarelli e Lensi (L).mentre la Finanza & Previdenza risponde con Cremascoli-Medici, Chiarini-Rossi, Rosa-Massacesi e Farinelli (L), Nel 1° set i  tifernati allungano sfruttando il turno di servizio di Zangarelli e grazie al muro insuperabile di Stoppelli vanno veloci avanti fino alla chiusura del  set per 19/25 con Maracchia. Nella seconda frazione i padroni di casa cercano una reazione ma Stoppelli a muro è invalicabile; bene Conti e Maracchia ed è 2/0. Nel  3 set ancora Davide Stoppelli che  spinge i propri compagni,Bartolini inserisce Pitocchi e Marsili ed il Città di Castello scappa via; Conti in attacco chiude per  21/25.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti 13, Stoppelli 15, Conti 13, Zangarelli 3, Maracchia 10, Giglio 4, Lensi (L1), Marsili 1, Pitocchi, Benedetti, Marino, Cerquetti, Cioffi (L2) .

Allenatore: Marco Bartolini - Assistente:  Michele Menghi -  Video Scout  Alberto Radici

 

OFFAGNA AN: Rosa 1, Cremascoli 5, Medici 11, Masiello 4, Rossi 3, Chiarini 5 , Farinelli (L1), Marzioli, Sansonetti,Pettinari ,Bruschi, Gentilucci, Massaccesi..

Allenatore Giangiacomi Corrado- Assistente Meschini Paolo

Arbitri : 1° Piccininni  Tommaso  2 ° Pivetta Elena di Rimini 

Citta' di Castello: aces 4 err.. serv 14 muri 12, errori 10, ric. pos. 64% prf. 52% att. 54%

Offagna: aces 1,   err. serv. 4,  muri 7,  errori  15 ric. pos. 59% , prf. 47%, , att. 35%

Condividi