PERUGIA – Ancora una grande soddisfazione per il settore giovanile bianconero!

Lo schiacciatore classe 2003 Francesco Guerrini è stato convocato dal 14 al 18 luglio, su segnalazione del Tecnico Federale Prof. Mario Barbiero, per uno stage con la Nazionale Allievi presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Il giovane atleta di Bastia Umbra, insieme ad altri diciassette ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, sosterrà quattro giorni di allenamento sotto gli occhi dello staff tecnico della Selezione Nazionale Allievi che conta anche della presenza dei tecnici Bastiani e Ferrari.  

Grandissimi complimenti al giovanissimo Francesco Guerrini, che segue le orme di altri due ragazzi del settore giovanile bianconero Alberto Baldassarri e Gioele Burnelli (già convocati nelle rappresentative giovanili nazionali) e che è nato e cresciuto (al pari dei fratelli maggiori Lorenzo e Federico) interamente nel settore giovanile Sir con varie affermazioni nei campionati regionali di categoria e con la “perla” del secondo posto assoluto ai campionati nazionali del 2015 under 13 3X3.

La convocazione di Francesco Guerrini è anche il frutto, oltre naturalmente che della bontà e della bravura del ragazzo, dell’ottimo lavoro che da ormai alcuni anni svolgono i tecnici e tutta la società nel settore giovanile. Un lavoro quotidiano coordinato dal direttore tecnico Andrea Piacentini e fatto con amore e passione verso i ragazzi e verso la pallavolo. E che dimostra che, con sacrificio e spirito di abnegazione, si possono raggiungere grandi traguardi!

Condividi